Milan Games Week & Cartoomics 2025 si è conclusa anche quest’anno con un’edizione da record! L’evento si conferma come uno dei principali in Italia per videogiochi, fumetti, giochi, collezionabili e cultura pop.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
I quattro padiglioni della fiera sono stati letteralmente presi d’assalto da oltre 130 mila visitatori, superando le già straordinarie presenze dello scorso anno e dimostrando una crescita costante del pubblico. L’appuntamento si prepara a tornare nel 2026, con le nuove date già fissate dal 27 al 29 novembre.
L’edizione di quest’anno ha offerto un programma ricchissimo, capace di evidenziare il rapporto sempre più stretto tra persone e tecnologia attraverso attività, incontri e contenuti esclusivi. Tra gli ospiti più noti ci sono stati: Troy Baker; Kirsty Rider, Maxence Cazorla e Rich Keeble, protagonisti di Clair Obscur: Expedition 33, titolo nominato a 12 categorie ai Game Awards; Roger Clark e Rob Wiethoff, volti amati per Red Dead Redemption 2; e il compositore Hitoshi Sakimoto, autore di colonne sonore cult come Final Fantasy Tactics e Final Fantasy XII.




La Milan Games Week & Cartoomics ha accolto gli autori di Pokémon – La Grande Avventura, Hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto. Altre figure prestigiose sono state C.B. Cebulski, Editor in Chief di Marvel Comics, e artisti amatissimi come Peach Momoko e Brian Michael Bendis. Ampia la presenza anche di autori italiani di fama globale, tra cui Mirka Andolfo, Federico Vicentini, Giuseppe Camuncoli, Giovanni Timpano, Sio e molti altri.
Fonte: comunicato stampa