Il famoso illustratore Mitsuhiro Arita sarà in Italia quest’anno, per l’esattezza all’UmbriaCON del 2026! La fiera, che si svolge dal 16 al 18 gennaio 2026 a Umbriafiere di Bastia Umbra (Perugia), vedrà un ospite di fama mondiale.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
L’UmbriaCON è alla sua terza edizione ma sembra che questa fiera emergente non si lasci fermare da nulla e vanta giù degli ospiti di fama mondiale come Mitsuhiro Arita, illustratore Pokémon in attività dal 1996 e ricordato per carte storiche come i famosi Pikachu e Charizard del set base ed è anche chi ha ideato i simboli delle prime 6 carte energie. Non è tutto qui! Arita ha contribuito ai giochi di carte anche di Shin Megami Tensei, Monster Hunter, e Super Sentai oltre che a disegnare varie illustrazioni per Final Fantasy XI.


Sono stati venduti già oltre 2000 biglietti dall’apertura delle prevendite e potrete trovare Mitsuhiro Arita tutti e tre i giorno della fiera! L’ultima fiera di Arita in Italia è stata nel 2017, per l’esattezza al Cartoomics Comics Art 2017 di Milano quindi approfittate di questa imperdibile occasione! Potete trovare tutte le info a riguardo al sito dell’UmbriaCON, qui.
Se con questo illustratore abbiamo toccato un tasto nostalgico, vi lasciamo il link al nostro articolo ”Pokémon GCC – Confezione regalo Tempesta: “A te, fra 25 anni”” (dove potete ammirare uno stupendo Zapdos sempre del nostro illustratore del cuore)
