Il nuovo film animato dedicato a Super Mario Bros., progetto nato da una collaborazione fra Nintendo e Illumination, uscirà sul grande schermo nel 2022. Dopo il fallimento del film live action del 1993 sulla mascotte della grande N, la casa di sviluppo ha deciso di riprovarci, affidandosi a Illumination e a Chris Meledandri, produttore di Cattivissimo Me. Sappiamo inoltre che Shigeru Miyamoto, creatore di Mario altri personaggi Nintendo, è strettamente coinvolto nella produzione della pellicola.
Grazie a un’intervista riportata su Famitsu questa settimana, proprio Miyamoto ci racconta dell’incontro con Meledandri. Eccovi riportata la traduzione:
Miyamoto: “Quando iniziammo la nostra collaborazione con Universal, sentii che il CEO di Illumination, Chris Meledandri, voleva incontrarmi – anche lui era sotto contratto con Universal. Quindi lo incontrai e parlammo. Portò delle cose, che ho già menzionato in alcune interviste passate, per dirmi che i nostri modi di pensare e fare cose erano uguali.“
Intervistatore: “Era molto ansioso.”
Miyamoto: “Non sapevo dove volesse andare a parare, ma non dimenticherò mai di quando mi parlò del perché lui ha fallito in passato. Ed è in quel momento che ho pensato, ‘Penso di potermi fidare di lui’. Questo è successo nel periodo in cui stavo valutando il settore cinematografico, quindi decidemmo di fargli fare il film d’animazione quando mi disse, ‘Facciamo qualcosa insieme’. Ci è voluto molto tempo per sistemare le cose, ma abbiamo finalmente trovato la strada giusta.“
Intervistatore: “Qual è il fallimento che Chirs ha menzionato?“
Miyamoto: “Non posso dirlo (ride).“
Sembra che questo film sia un progetto enorme, sia per Nintendo che per Illumination, e le premesse sono più che buone! Diteci cosa ne pensate sul nostro gruppo Telegram!

