Junichi Masuda, direttore della terza e quarta generazione Pokémon, classifica i giochi che fanno parte di queste amatissime generazioni in ordine di difficoltà spiegando anche il suo ragionamento. Ecco la classifica, per difficoltà, di Pokémon Rubino e Zaffiro, Pokémon Diamante e Perla e Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia!
Segui le novità e commenta con tanti altri Allenatori seguendoci su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://bit.ly/33zOKS7
Grazie al Tweet del famoso Dr. Lava possiamo vedere molto più facilmente la classifica di Junichi Masuda. Secondo il direttore della terza e quarta generazione Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia sarebbero più facili di Pokémon Rubino e Zaffiro, mentre Pokémon Diamante e Perla si collocherebbero esattamente a metà della classifica diventando i giochi più equilibrati tra quelli messi a confronto.
A questo punto viene spontaneo chiederci: i remake di Pokémon Diamante e Perla, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, saranno più o meno facili dei giochi usciti nell’ormai lontano 2006? O dovremo paragonarli ai giochi più recenti come Pokémon Spada e Scudo? Nonostante le critiche negative dei remake di quarta generazione, ricordiamo che sono tra i giochi più venduti su Amazon Italia, nonostante questi usciranno solo a fine 2021. La nostalgia ha avuto la meglio su tutti i fan che, avendo amato i giochi di quarta generazione, non hanno potuto fare a meno di voler rigiocare insieme ai propri compagni nella regione di Sinnoh.
Per chi volesse invece continuare a sognare dei remake di quarta generazione diversi da quelli presentati, ricordiamo il trailer presentazione dei giochi che non avremo mai ma che ci fanno comunque brillare gli occhi grazie alla fusione degli scenari e avventure di Pokémon Diamante e Perla e un immaginario Leggende Pokémon: Arceus che ci promette un gioco open world con tante innovazioni e possibilità di gioco.