Cerca
Close this search box.

Scansionate in HD 26 illustrazioni originali della mappa di Kanto!

Kanto

Il prezioso lavoro è stato svolto dal noto Dr. Lava e da HiResPokemon, che insieme hanno riesumato e scansionato 26 mappe ad acquerello delle mappe di Kanto da una guida strategica ufficiale di Pokémon Rosso e Verde!

Segui le novità e commenta con tanti altri Allenatori seguendoci su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://bit.ly/33zOKS7

Queste splendide mappe di Kanto sono state recuperate dalla primissima guida strategica di Pokémon Rosso e Verde guida che non fu mai esportata fuori dal Giappone – che vide la luce nel lontano aprile del 1996, due mesi dopo alla storica data di debutto dei primi titoli della serie Pokémon. Questo libro chiamato “Pokedex” contiene ben 8 pagine di intervista con il papà dei Pokémon Satoshi Tajiri, 50 pagine di lore dei giochi (Dr. Lava promette che presto arriverà una traduzione) e 26 mappe dipinte a mano (acquerello), che insieme formano l’intera mappa della regione di Kanto!

Come si nota dalle immagini, su ogni artwork sono presenti frecce e didascalie che indicano con precisione gli edifici e tutte le informazioni utili della mappa e non solo. Per esempio, in questo scan è presente la copertina della guida, insieme alla mappa del Percorso 2, del Bosco Smeraldo, di Plumbeopoli e del Percorso 3 con l’ingresso del Monte Luna. Le informazioni indicano chiaramente i Pokémon presenti in natura e il loro livello; inoltre, si può chiaramente vedere quella che pare un’ambra fossilizzata posta come focus proprio sotto all’ingresso del Monte Luna, insieme a Jigglypuff (che appare nel Percorso 3) e a Magikarp (acquistabile nel Centro Pokémon nei pressi del Monte Luna): forse un riferimento al Domofossile e all’Helixfossile, reperibili proprio nella parte finale del Monte Luna.

Il lavoro di @DrLavaYT, che ci ha abituato a diverse chicche e curiosità sul mondo Pokémon, e di @HiResPokemon a detta dello stesso Lava, “specializzato in questo tipo di progetti” – è stato quello di digitalizzare le mappe per renderle note a tutti i fans del mondo Pokémon che ancora ne erano all’oscuro. Potrebbe sembrare un semplice lavoro di scanning delle immagini stampate, ma Dr. Lava ci tiene a precisare che tutti gli artwork delle 26 mappe di Kanto sono grandi soltanto pochi centimetri sulla guida. In fase di zoom, quindi, c’è stato bisogno di molto lavoro per riportare un’immagine chiara e ad alta risoluzione, per preservare la bellezza di questi dipinti.

Ecco alcuni degli iconici artwork – accreditati a Kyoko Terada e Hidetaka Miyachi secondo la guida – delle mappe di Kanto. Tutti gli altri potrete trovarli sul sito del Dr. Lava, accessibile a questo link!

Fonte