Quest’oggi abbiamo assistito all’evento digitale organizzato da Capcom su Monster Hunter, che ha rivelato entusiasmanti novità per tutti fan della serie. Infatti, oltre alla conferma della data di uscita di Monster Hunter Stories 2, è stata annunciata una seconda demo gratuita per Monster Hunter Rise su Switch.
La demo del gioco, nominata “Monster Hunter Rise Demo Version 2” in inglese, sarà gratuita e disponibile da questo venerdì. Inoltre, gli sviluppatori hanno svelato che giocandola i giocatori accederanno a un impegnativa missione in cui sfideranno l’ostico Magnamalo!
È arrivata poi la conferma che saranno disponibili altri futuri aggiornamenti gratuiti per tutti i giocatori. Il primo fra questi, già annunciato, uscirà verso la fine di aprile e introdurrà Chamelos, presentato oggi, e altri nuovi mostri.
Per chi si fosse perso l’evento, ecco di seguito un riepilogo delle nuove funzionalità di gioco rivelate.
I cacciatori sbloccheranno nuove abilità per il cambio di ciascun’arma progredendo nel gioco. Scambiando queste abilità con altre esistenti o normali attacchi, i giocatori potranno creare nuove combo e strategie che meglio si addicono al loro stile di gioco. Monster Hunter Rise includerà anche il ridimensionamento della difficoltà per il multiplayer, che si adatterà automaticamente quando i nuovi giocatori entrano ed escono da una caccia.
Inoltre una nuova funzione “Hunter Connect” consentirà ai giocatori di creare tag per condivedere obiettivi e stili di gioco, cercare altri giocatori o invitare amici. Dopo aver completato una missione in multiplayer, si potranno anche aggiungere gli altri cacciatori nel gruppo e aumentare le probabilità di trovarsi assieme nel matchmaking. Infine con la funzione fotocamera, i giocatori potranno salvare i propri eroici successi e la vibrante bellezza di Monster Hunter Rise.
Ricordiamo che il gioco uscirà per Nintendo Switch il 26 marzo, e sono iniziati i preordini che troverete qui.

