Home » Notizie » Monster Hunter Stories 2: Pokémon Next e altre community creano la guida per novizi

Monster Hunter Stories 2: Pokémon Next e altre community creano la guida per novizi

Avatar Elisa Cosmai
in
2 minuti

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin è un JRPG sviluppato da Capcom uscito il 9 luglio 2021 per Nintendo Switch. Sul sito ufficiale Nintendo è apparsa ieri una guida per aspiranti Rider redatta da differenti community online, che ha visto anche la nostra partecipazione!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

L’isola di Hakolo, la regione montuosa di Loloska, la via del Vultcano di Terga e tante altre zone, saranno lo sfondo dietro le nostre avventure come Rider.

Monster Hunter Stories è stato sin dal primo capitolo uno spin-off della serie Monster Hunter più incentrato sulla trama e sui combattimenti a turni. All’interno del gioco si dovranno interpretare i panni di un Rider del villaggio di Mahana che tenta di scoprire il mistero dietro la scomparsa dei Rathalos dall’isola di Hakolo e la nascita di un cucciolo di Ratha Tagliente.

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin Trial Version on Steam

Le creature disponibili questa volta saranno 81, con alcune aggiunte come Kushala Daora e Bazelgeuse. Il gameplay si baserà su un trittico di debolezze “carta, sasso, forbice” da bilanciare in modo consapevole tra tre colori. Il sistema di combattimento ci permetterà di schierare in campo 6 Monstie da ricercare durante le nostre esplorazioni. Le meccaniche di gioco saranno diverse da quelli dei titoli principali: schiudere le uova, comporre un team, crescere i Monstie e imparare i loro attacchi speciali unici.

Gli attacchi speciali saranno a disposizione del cacciatore e dei Monstie in base ad una barra legame da caricare. I tipi di danno si distinguono in taglienti, contundenti e perforanti. Ogni Monstie possiede 9 slot in grado di contenere dei geni, ognuno dei quali corrisponde ad un’abilità attiva o passiva. Il Gene Arcobaleno non fornisce un’abilità, ma vale per ogni simbolo e elemento.

Monster Hunter Stories 2: un video confronta le versioni PC e Nintendo  Switch - NintendOn

Non mancheranno ovviamente un sistema di missioni principali e secondarie che richiamino lo spirito della serie. In questo capitolo si potrà utilizzare anche una modalità co-op, potendo così affrontare alcune missioni in compagnia.

Se non avete ancora provato Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, la demo del titolo è già disponibile sul Nintendo eShop. Per l’articolo completo sulla pagina ufficiale Nintendo vi invitiamo a cliccare questo link.