Home » Notizie » Muore Billy Kametz, il doppiatore di Blu in Pokémon Masters EX

Muore Billy Kametz, il doppiatore di Blu in Pokémon Masters EX

Avatar Elisa Cosmai
in
1 minuto
Billy Kametz

Gli organizzatori della campagna GoFundMe per il doppiatore Billy Kametz hanno rivelato qualche giorno fa che l’uomo è scomparso il 9 giugno a causa di un cancro al colon, a soli 35 anni.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Oltre al ruolo di Blu in Pokémon Masters EX, si era occupato di diversi personaggi di rilievo come:

Josuke in JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, Naofumi in The Rising of The Shield Hero, Galo in Promare e persino Rui in Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, nel doppiaggio inglese.

Kametz rivelò alla fine di aprile che gli fosse stato diagnosticato da relativamente poco un cancro al colon di quarto stadio. All’epoca confermò di volersi prendere una pausa dal lavoro e che altri doppiatori lo avrebbero sostituito per ruoli attuali e in corso. Dichiarò anche che sarebbe tornato in Pennsylvania per stare con la sua famiglia.

Dopo l’annuncio fu aperta una campagna di GoFundMe che avrebbe dovuto raccogliere il denaro necessario per i viaggi, le spese mediche di Billy Kametz. Tuttavia, i 175mila dollari guadagnati adesso verranno dati alla famiglia per il suo funerale e ad un’associazione per la prevenzione e la cura del cancro al colon. Ovviamente ci teniamo a porgere le nostre più sentite condoglianze per questa dolorosa perdita.