Home » Notizie » My Mario: la nuova linea di prodotti Nintendo dedicata a Super Mario, disponibile dal 19 febbraio

My Mario: la nuova linea di prodotti Nintendo dedicata a Super Mario, disponibile dal 19 febbraio

Avatar Matteo Franco
in
2 minuti
My Mario Nintendo

Nintendo ha presentato My Mario, una nuova serie di prodotti ufficiali ispirati all’universo di Super Mario che includerà giocattoli, app, accessori e articoli per bambini (ma non solo). Il debutto europeo (Italia compresa) è fissato per il 19 febbraio.

L’iniziativa non nasce da zero: My Mario era già stata lanciata in Giappone nell’agosto 2025 e ora si prepara a sbarcare anche da noi con un catalogo pensato per far scoprire ai più piccoli (e alle famiglie) i personaggi del Regno dei Funghi, da Mario e Luigi a Peach e Yoshi, attraverso esperienze di gioco e contenuti semplici e immediati.

I primi articoli saranno disponibili su My Nintendo Store a partire dal 19 febbraio. Inoltre, una selezione di prodotti arriverà anche in punti vendita italiani aderenti nel corso dell’anno. Nintendo spiega che la linea è realizzata insieme a partner come TOMY e Simba, con l’obiettivo di proporre oggetti curati e adatti soprattutto a un pubblico molto giovane, come “primo ingresso” nel mondo di Mario.

My Mario Nintendo

Ecco cosa è previsto al lancio:

  • Set di blocchi in legno a tema Super Mario:
    • My Mario – Set blocchi di legno: Mario (3 pezzi).
    • My Mario – Set blocchi di legno: Mario e i suoi amici (30 pezzi).
  • App gratuita “Ciao, Mario!” per interagire con Mario in modo intuitivo, pensata per bambini e famiglie: disponibile su Apple App Store e Google Play, e anche su Nintendo Switch (e Switch 2) dal 19 febbraio.
  • Mini-animazioni in stop-motion “It’s Me, Mario!”, già online sul canale YouTube ufficiale di Nintendo Italia. Potete vedere un corto proprio cliccando qui.
  • Peluches Simba, inclusi sonagli e un peluche morbido di Mario pensato per essere abbracciato.
My Mario Nintendo

Nintendo, inoltre, ha già anticipato che la gamma si espanderà in futuro con: abbigliamento per neonati e bambini piccoli; Toomies My Mario di TOMY, una linea per rendere più divertente il bagnetto con giochi da bagno e spruzzatori d’acqua ispirati ai personaggi di Super Mario; un libro interattivo “Ciao, Mario!”.

Per ulteriori dettagli, Nintendo segnala che verranno pubblicate altre informazioni sul sito ufficiale My Mario poco prima del lancio di febbraio. Ovviamente, noi di PokéNext vi faremo sapere tutto! E voi? Cosa ne pensate?