Nintendo of Russia torna a far parlare di se, ma questa volta è la divisione europea a fare delle dichiarazioni: il CEO Yasha Haddaji non verrà licenziato.
Buone notizie per l’amministratore delegato della divisione russa di Nintendo, il quale veniva accusato di violenza verso i suoi dipendenti. Le prove? Vengono da una diretta streaming di Mario Kart 8 Deluxe dove lo si vede picchiare e bestemmiare contro i suoi dipendenti.
Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Haddaji, infatti, era stato più volte accusato di molestie e di abusi, proprio per questo motivo i dipendenti di Nintendo of Russia, costretti a lavorare con un capo così aggressivo, si sono rivolti alla divisione europea per cercare di risolvere questa situazione di disagio e malcontento generale.
Questa è stata la risposta di Nintendo of Europe:
“Egli ha ricevuto un avvertimento formale e ha rilasciato una lettera di scuse a tutti i dipendenti di Nintendo Russia. La nostra massima priorità è garantire un ambiente di lavoro sicuro e solidale per tutti i dipendenti. Grazie a questi valori, ci siamo impegnati a condurre un’indagine completa e approfondita su ciascuna delle accuse mosse contro Mr Haddaji.“
Nintendo of Europe, ha inoltre comunicato che cercherà in tutti i modi di inviare maggiori risorse alla divisione russa, la quale già da un po’ di tempo non aveva abbastanza scorte per riuscire a soddisfare i suoi clienti.
E secondo voi? Haddaji meritava una punizione più esemplare?