Home » Notizie » Nintendo avvisa che il Covid-19 potrebbe impattare sull’uscita dei giochi nei prossimi anni

Nintendo avvisa che il Covid-19 potrebbe impattare sull’uscita dei giochi nei prossimi anni

Avatar Elisa Cosmai
in
2 minuti

Qualche giorno fa, Nintendo ha pubblicato il rapporto annuale riguardante il 2020. Una sezione sottolinea ulteriormente la presenza del Covid-19, e l’impatto che ha avuto sull’azienda, compresi i programmi di sviluppo e il rilascio dei prodotti.

Il rapporto enuncia:

“In termini di produzione e spedizione, la fornitura del prodotto può essere influenzata se permangono problemi che coinvolgono l’approvvigionamento dei componenti necessari. In termini di vendite, i canali di vendita sono limitati da misure volte a prevenire la diffusione del virus. Lo sviluppo potrà essere influenzato dalla differenza nell’ambiente di sviluppo tra lavorare da casa e in ufficio, dato che il telelavoro è stato implementato dalla Società e i suoi partner. Di conseguenza, potremmo non essere in grado di procedere con il rilascio dei prodotti Nintendo e l’avvio dei servizi come pianificato.”

“Nintendo continuerà a svolgere le proprie attività commerciali adottando le misure necessarie affinché possa continuare a fornire un ambiente in cui i consumatori possano godere dei propri prodotti e servizi, tenendo in debita considerazione la salute e la sicurezza dei propri consumatori e dipendenti.

Nintendo aveva precedentemente affermato che “lo sviluppo di alcuni prodotti è un po’ in ritardo in alcune zone“, ma “i giochi previsti per questanno fiscale non sono attualmente interessati“. La compagnia ha avvertito che i progetti futuri potrebbero subire dei rallentamenti se l’impatto del Covid-19 continuerà nel tempo o se la situazione peggiorerà.

Cosa ne pensate? Siete preoccupati che titoli futuri come il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild possano ritardare? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Telegram! Inoltre, se volete rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo Nintendo e non solo, vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Youtube Telegram! Trovate tutti i social sopracitati, e anche di più, a questo link!