Home » Notizie » Nintendo collabora con TAG Heuer per uno smartwatch a tema Super Mario

Nintendo collabora con TAG Heuer per uno smartwatch a tema Super Mario

Avatar Elisa Cosmai
in
3 minuti

Nintendo ha sempre cercato di portare i suoi prodotti ad un pubblico più ampio possibile, soprattutto le sue icone di spicco, come Super Mario. L’ultima collaborazione ha infatti portato la creazione di un TAG Heuer Connected dedicato all’idraulico più famoso del mondo!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Il TAG Heuer Connected è un prodotto di TAG Heuer, importante azienda nel mondo del gaming e dell’orologeria. L’articolo in questione è un orologio che spicca per design mostrando uno smartwatch di lusso che coniuga sport, tecnologia ed eleganza in un unico modello.

Super Mario

Diverse sono le generazioni di videogiocatori cresciuti con Super Mario; a partire dal primo Super Mario Bros. lanciato in Giappone nell’ormai lontano 1985, fino al più recente Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, la sua celebrità non è mai calata.

«Per questa collaborazione con Nintendo, ci è venuto subito in mente Super Mario», afferma Frédéric Arnault, CEO di TAG Heuer. «Non è solo il suo fascino internazionale e intergenerazionale ad averci convinto. Mario è il personaggio superattivo per eccellenza, che si affida alla sua perseveranza e alla sua tenacia per uscire da ogni situazione. E cosa c’è di meglio del TAG Heuer Connected per dare vita a questo personaggio iconico e incoraggiare gli utenti a fare squadra con Mario per mettersi in gioco ed essere più attivi? Il TAG Heuer Connected è un compagno ideale per una vita connessa e il migliore amico di ogni persona dinamica. Con questo smartwatch Super Mario in edizione limitata, chi lo indossa può dare un tocco di divertimento e originalità alle sue attività.»

Quadrante interattivo a tema Super Mario

Oltre a tenere d’occhio i propri progressi, anche Mario all’interno del quadrante sarà sempre in movimento spingendo i proprietari ad uno stile di vita più attivo. Le animazioni si basano su un sistema di ricompense: Mario dà il buongiorno all’utente al mattino e, con il passare della giornata e l’accumulo dei passi, si avranno animazioni diverse sul quadrante.

Super Mario

Queste animazioni prendono la forma di oggetti famosi di Super Mario: a ore tre il Super Fungo (25%), a ore sei il Tubo (50%) e a ore nove la Super Stella (75%). Raggiunto il 100% dell’obbiettivo di passi giornaliero, Mario fa la sua classica animazione di fine livello arrapicandosi sull’Asta della Bandiera.

Super Mario

L’edizione limitata TAG Heuer Connected Super Mario è ricca di esclusive, sia nell’esperienza digitale che nell’orologio stesso. Il quadrante utilizza i colori di Super Mario, oltre che molti riferimenti ad elementi retrò della versione 1985 di Super Mario Bros. Inoltre, ci sono due versioni del quadrante Heuer 02:

  • una versione più vivace che riprende il rosso e il blu
  • una versione più classica con accenni rossi al cappellino di Super Mario.

Anche esternamente ci sono alcuni dettagli nei pulsanti, le tacche della lunetta, il logo sulla corona, tutto nel classico rosso laccato che contraddistingue il personaggio. I due cinturini sono intercambiabili, entrambi rossi: uno in pelle nera su un caucciù rosso, l’altro più sportivo e traforato.

Il prodotto fornirà servizi quotidiani connessi tramite Wear OS di Google e esperienze sportive tramite l’app TAG Heuer Sport che fornirà un feedback dettagliato sulle prestazioni di chi la utilizza durante una serie di attività. I golfisti ameranno la nuova app TAG Heuer Golf che aiuta a migliorare la strategia di gioco.

Specifiche tecniche

Come dimensioni, l’orologio ha un diametro di 45 mm e uno spessore di 13,5 mm. La batteria è da 430 mAh, e in condizioni normali, quindi con un’ora di attività sportiva, dura all’incirca 20 ore; in utilizzo sportivo potrebbe arrivare a 6 ore.

Quest’edizione limitata a 2000 orologi sarà disponibile solo nelle boutique TAG Heuer selezionate e su questo sito in alcune regioni (tra cui, l’Italia), dal 15 luglio 2021.

Se invece preferite il mondo Pokémon, in questo articolo potrete trovare maggiori informazioni riguardo delle nuove carte esclusive del 25° anniversario della serie Pokémon!