Home » Notizie » Nintendo continuerà a migliorare ed a sostenere le funzionalità di Nintendo Switch Online!

Nintendo continuerà a migliorare ed a sostenere le funzionalità di Nintendo Switch Online!

Avatar Nicola Gresta
in
2 minuti

Nintendo Switch Online negli ultimi mesi ha raccolto tantissimi nuovi iscritti e Nintendo ha spiegato come potenzierà questo fondamentale servizio!

Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha parlato del servizio che permette ai giochi per Nintendo Switch di accedere alle funzionalità online dei videogiochi, per la console casalinga di Nintendo, che lo permettono.

Furukawa ha spiegato quindi la crescita di Nintendo Switch Online durante la scorsa conferenza della compagnia nipponica, nell’occasione della fine dell’anno fiscale giunta lo scorso marzo.

Il presidente di Nintendo ha rivelato come dall’apertura di questo servizio più di 15 milioni di account si siano iscritti allo stesso, con una platea di utenti che si allarga continuamente. Ha spiegato poi come, nel successo di questa funzionalità, abbia influito il rilascio di titoli che fanno della connettività online uno dei loro cavalli di battaglia, come Animal Crossing: New Horizons.

“Per quanto riguarda il numero degli abbonamenti a pagamento per Nintendo Switch Online, questa volta non divulgheremo un numero specifico di nuove iscrizioni, ma gli abbonamenti sono aumentati costantemente con l’espansione dell’hardware di installazione di base di oltre 15 milioni di account, il numero che abbiamo annunciato alla Corporate Management Policy Briefing nel gennaio 2020. Il numero di nuovi abbonamenti è significativamente aumentato dopo il rilascio di titoli che supportano il giocare online, come Pokémon Spada e Scudo e Animal Crossing: New Horizons. Aggiungendo elementi che possano rendere i videogiochi più divertenti da giocare e aumentando l’attrazione del servizio stesso, speriamo di rendere Nintendo Switch Online un servizio che faccia diventare Nintendo Switch sempre più piacevole e conveniente per i consumatori da giocare.”

Siete soddisfatti di questo servizio per Nintendo Switch? Fatecelo sapere seguendoci sui nostri social, dove potete discutere e rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo Pokémon e Nintendo!

Fonte 1,2