Il tanto atteso Nintendo Direct è finalmente alle porte, quest’anno si preannuncia molto positivo e prospero per la grande N. Tra i titoli sicuri, che porterà come cavallo di battaglia, sono Fire Emblem: Three Houses, Animal Crossing, Yoshi’s Crafted World, Luigi’s Mansion 3 e Pokémon.
Fire Emblem sembra promettere molto bene, dai trailer abbiamo potuto notare come, Intelligent System abbia svecchiato le meccaniche di gioco, modificando le lotte (implementando l’esercito rendendo il campo più affollato), migliorando la grafica e ridimensionando la grandezza dei personaggi.
Ovviamente il trailer non ci ha dato molte informazioni, ma da quel poco che siamo riusciti ad estrapolare, possiamo notare il lavoro accurato di un team competente che, in passato, è riuscito a farsi un nome con la creazione di titoli come Paper Mario, Wario Ware e Super Metroid Panel de Pon (uscito solo in Giappone).
Animal Crossing invece non sappiamo effetivamente nulla, dato che è stata mostrata soltanto una breve presentazione, con un Tom Nook alle prese con il suo progetto.
Yoshi’s Crafted World è riuscito a mostrarsi in un piccolo trailer, a quanto pare è riuscito a rapire molti fan con il suo stile. Gli unici a mancare all’appello con informazioni ed immagini sono Luigi’s Mansion 3 e Pokémon 2019 (quest’ultimo, quasi sicuramente non sarà presente).
Altri possibili titoli che potremmo vedere sono i tanto vociferati Super Mario Maker 2, un nuovo capitolo di Zelda 2D e un videogioco esclusivo per il Nintendo eShop. Non ci resta che attendere ancora qualche ora!

