Home » Notizie » Nintendo Direct febbraio 2021: cosa possiamo aspettarci

Nintendo Direct febbraio 2021: cosa possiamo aspettarci

Avatar Viglioh
in
3 minuti

Il Nintendo Direct di oggi, 17 febbraio 2021, andrà in onda alle 23:00 e lo seguiremo insieme in live sul nostro canale Twitch!

Dopo l’annuncio sui social da parte di Nintendo, la gioia dei fan si è sparsa su tutto l’internet, mandando in trending nel mondo videogiochi come l’attesissimo “The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2“. Ma cosa possiamo effettivamente aspettarci da questa presentazione?

Aggiornamenti su titoli già conosciuti

Sicuramente ci aspettiamo nuovi trailer dedicati a videogiochi che sono stati già annunciati e previsti in uscita nel 2021, come Shin Megami Tensei V, No More Heroes 3 e i vicinissimi Bravely Default 2 e Monster Hunter Rise.

Nintendo Switch ha già una line-up di tutto rispetto per quest’anno, in cui però mancano ancora degli annunci proprio dalla casa di Kyoto, che è stata duramente colpita dal COVID-19 lo scorso anno e che avrà sicuramente rinviato qualche progetto proprio nei prossimi mesi…

Nuovo personaggio di Super Smash Bros. Ultimate

Super Smash Bros. Ultimate sarà un protagonista (già confermato) di questa nuova presentazione, ed è lecito iniziare a speculare su quale sarà il prossimo personaggio ad unirsi all’immenso parco di lottatori che il videogioco offre.

Tra Crash Bandicoot, il solito sogno di Sora di Kingdom Hearts, e altri impossibili come Goku, i fan fremono da sapere chi si unirà alla lotta!

Le collection e porting non mancheranno

Come probablmente saprete, nel 2021 Nintendo celebrerà tantissimi anniversari. Oltre ai nostri amati Pokémon (che, ricordiamo, avranno quasi sicuramente spazio durante il Pokémon Day e non in questo Nintendo Direct) ci sono le saghe di Donkey Kong, Fire Emblem, Metroid e The Legend of Zelda che compiranno anni importanti (e sicuramente ci sarà sfuggita qualcuna).

In particolare per le avventure di Link, come tutti, ci aspettiamo una collezione di vecchi capitoli per Nintendo Switch, tra cui The Legend of Zelda: Wind Waker e The Legend of Zelda: Twilight Princess, oltre che a titoli retrò portati sulla console attraverso il Nintendo Switch Online.

Per Metroid resta ancora in ballo la tanto vociferata Metroid Prime Trilogy, in attesa di scoprire lo stato di avanzamento dei lavori di Metroid Prime 4.

Le novità

Fire Emblem ha una forte possibilità di tornare nei negozi con un nuovo (vecchio) capitolo: si parla infatti di un possibile remake di Fire Emblem: Geneaology of the Holy War, capitolo uscito nel lontano 1996 per SNES.

Metroid è una saga che potrebbe tornare nei negozi anche lei con un nuovo capitolo (oltre al possibile porting di Metrodi Prime Trilogy) con “Metroid 5“, seguendo il filone della saga “a scorrimento”.

Il grande atteso è il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, mostrato per la prima volta all’E3 2019 e di cui non abbiamo ricevuto più informazioni. Nell’anno dell’anniversario ci sembra scontato che ne sentiremo parlare, ma sarà davvero questa sera?

Le terze parti

I videogiochi sviluppati dalle terze parti continueranno ad avere un ruolo importante per Nintendo Switch anche nel 2021. Giochi come Plants vs. Zombies: Battle for Neighborville, Genshin Impact, Life is Strange e tanti altri potrebbero apparire durante la presentazione odierna.

Ci aspettiamo anche altri titoli in versione cloud, in particolare uno degli ultimi capitoli di Resident Evil usciti per altre console, e che potrebbero sbarcare su quella Nintendo attraverso il sistema di streaming.