Metroid Prime 4: Beyond è stato recentemente valutato dalla commissione di classificazione sudcoreana, evento che di solito avviene in concomitanza con l’annuncio di una data d’uscita: sia forse questo un indizio a segnalarci un Nintendo Direct in arrivo?
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
L’ultimo trailer del noto fps marchiato Nintendo risale al 4 Marzo, a fine filmato ci fu l’annuncio che il gioco sarebbe uscito quest’anno. Ad oggi non abbiamo ulteriori notizie riguardo la data d’uscita di Metroid Prime 4: Beyond, ma siamo a più di metà anno e ormai il tempo per annunciare la fatidica giornata sta cominciando a stringere.
Nintendo Direct is imminent according to VGC
— Switch 2 Stock Alerts (fan account) (@Switch2Stock) July 25, 2025
"Nintendo is planning to hold a Nintendo Direct stream imminently"https://t.co/M9hVeDhZRc pic.twitter.com/9it2TjttYe
Proprio a questo proposito, molti fan si aspettano a breve un evento funzionale a mettere sotto i riflettori le avventure di Samus Aaran, e anche diverse indiscrezioni (di cui per esempio la nota testatta videoludica VGC) sembrano confermare quest’ipotesi.
Nintendo Direct in arrivo… ma quindi che valutazione ha ricevuto Metroid Prime 4: Beyond?
Il titolo ha ricevuto la valutazione della commissione sudcoreana proprio questi giorni, fatto che sembra confermare le voci elencate pocanzi, fornendoci sempre più speranze riguardo un Nintendo Direct in arrivo nei prossimi giorni. Ne approfittiamo anche per comunicare che il titolo ha ricevuto il marchio del PEGI 12 per via della “leggera violenza”, rimanendo quindi fedele alla valutazione comune a tutti gli altri titoli della saga!
Ricordiamo infine che Metroid Prime 4: Beyond sarà disponibile sia in versione base, sia in Nintendo Switch 2 edition (con la possibilità di effettuare un upgrade dall’edizione per la console più anziana) e che il gioco riprenderà finalmente una saga che non vedeva capitoli nuovi dall’era della Wii!