Home » Notizie » Nintendo fa causa a una nota star di TikTok a causa del suo nickname

Nintendo fa causa a una nota star di TikTok a causa del suo nickname

Avatar Redazione
in
1 minuto
Nintendo

Pokeprincxss, nota TikToker con ben 1,9 milioni di follower, ha recentemente avuto una controversia legale con Nintendo, che ha fatto causa alla ragazza. In seguito, quest’ultima ha spiegato tutta la vicenda in un video.

Fai già parte del gruppo Telegram di Pokémon Next? Puoi trovarci qui!

L’influencer, attiva anche su Twitch, è stata costretta a cambiare marchio – ora diventato Digitalprincess – dall’azienda giapponese, per slegarsi dal brand Nintendo. Pokeprincxss, sfruttando la sua notorietà, vendeva infatti prodotti del suo marchio, ma che contenevano immagini Pokémon.

Da qui i problemi con Nintendo, in quanto probabilmente l’azienda non voleva che la sua immagine fosse legata a tale personaggio, che ricordiamo è anche sponsor di prodotti d’intrattenimento per adulti.

Ero giovane e ingenua e stavo andando al massimo perché non sapevo che quello che stavo facendo fosse sbagliato” ha spiegato Pokeprincxss, in merito alla vendita di prodotti con immagini Pokémon, che la TikToker credeva rientrasse nel parodistico e che quindi fosse legale. Pokeprincxss comunque non serba rancore verso la Grande N, anzi, alla fine del video di chiarimento consiglia di “comprarsi una Nintendo Switch, o qualcosa del genere” ai suoi fan.

Volete altre notizie dal mondo Nintendo? Collegatevi ai canali social di Pokémon Next per scoprire news, curiosità e approfondimenti sull’azienda di Kyoto e sull’universo Pokémon!

Fonte