Home » Notizie » Nintendo ha denunciato Bowser per aver hackerato Nintendo Switch!

Nintendo ha denunciato Bowser per aver hackerato Nintendo Switch!

Avatar Nicola Gresta
in
1 minuto

Nintendo ha proprio denunciato Gary Bowser, omonimo della nemesi di Mario, per aver hackerato la console principale della casa nipponica!

Sembrano essere tante le persone che portano lo stesso nome di Bowser. Dopo il successore come presidente di Nintendo of America di Reggie Fils-Aimé, ovvero Doug Bowser, un altro omonimo di uno dei cattivi più famosi dei videogiochi recentemente ha avuto a che fare con Nintendo.

É stata l’appena citata Nintendo of America infatti a denunciare Gary Bowser, noto hacker specializzato nelle modifiche alle console di gioco. Si tratta di un nome noto in questo strano e losco ambiente, visto che i suoi primi “lavori” illeciti risalgono già all’epoca del Nintendo 3DS.

Gary Bowser è di fatto a capo di un gruppo che porta il nome di “Team Xecuter”, che si occupa appunto di hacking di console. Bowser, in più, era stato già arrestato l’anno scorso ma è tornato nelle mire dei legali di Nintendo nelle ultime ore, con l’accusa, a detta degli avvocati di Nintendo, di “mettere oltre 79 milioni di Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite a rischio di pirateria”.

La denuncia della casa giapponese infatti risale soltanto a venerdì scorso e riguarda la vendita da parte di Bowser delle modifiche che crea su Nintendo Switch e la violazione di copyright. Per la prima imputazione, Nintendo chiede 2,500 dollari di risarcimento per ciascuna console modificata, mentre per la seconda pretende 150,000 dollari per ogni singola violazione del copyright.

Nintendo è in effetti famosa e rinomata per la sua estenuante lotta alla pirateria. Ricordiamo soltanto una causa legale, sempre a tema pirateria e hacking, che portò all’azienda un risarcimento di 2 milioni di dollari.

Fonte 1, 2