La Poké Ball Plus di Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee è stata sicuramente innovativa e molto apprezzata.
Moltissimi giocatori si sono divertiti ad avventurarsi nella regione di Kanto con questo controller che permetteva un’esperienza più immersiva, soprattutto per quanto riguarda la cattura dei Pokémon.
È però deludente lo scarso, scarsissimo utilizzo riservato alla Poké Ball Plus in Pokémon Spada e Scudo. Negli ultimi titoli di Game Freak l’unica utilità del dispositivo è infatti quella di poter inserire al suo interno un Pokémon per poi poterlo portare a “spasso” con noi, il che ci fornirà qualche oggetto bonus. Scartata quindi la funzione principale, ovvero quella di controller. O almeno apparentemente.
Lo scorso 28 novembre infatti Nintendo ha registrato il brevetto di una nuova Poké Ball Plus al Japan Patent Office.
La descrizione che accompagna il brevetto è la seguente: “una nuova organizzazione delle componenti all’interno di un controller sferico per consentire varie operazioni di controllo e anche l’emissione di luce”. Qui sotto potete vedere le immagini del progetto.



Sembrerebbe una Poké Ball Plus in tutto e per tutto identica alla precedente, e ciò ci porta a pensare che il grande cambiamento sia proprio nelle nuove componenti interne del controller.
Ovviamente non ci è ancora dato sapere la sua data d’uscita nè tantomeno con quali titoli sarà compatibile. Chissà, magari l’anno prossimo con il nuovo titolo Pokémon avremo anche una bella sorpresa…

