Home » Notizie » Nintendo ha scoperto il leaker di Pokémon Spada e Scudo: ecco chi è!

Nintendo ha scoperto il leaker di Pokémon Spada e Scudo: ecco chi è!

Avatar Viglioh
in
2 minuti

Pokémon Spada e Scudo vennero leakkati prima della loro uscita sul mercato, e Nintendo sembra aver scovato il responsabile della cosa.

Resta aggiornato seguendoci sul gruppo Telegram: https://t.me/pokemonnext

Stando a quanto dichiarato da Nintendo, il colpevole (o almeno uno di essi) è un membro dello Staff del sito FNintendo, un portale portoghese che aveva ricevuto una copia in anteprima dei due titoli.

Ovviamente la copia era stata distribuita sotto embargo, un contratto che prevedeva che non venisse divulgata alcuna informazione sui videogiochi.

Ecco quanto dichiarato dall’azienda (tradotto in italiano):

“All’inizio di novembre, Nintendo ha identificato un numero di fotografie fatte al gameplay che hanno rivelato nuovi Pokémon mai annunciati per Pokémon SPada e Scudo. Queste fotografie sono state pubblicate online e Nintendo, insieme a The Pokémon Company, ha subito identificato la persona responsabile di questi leaks, prendendo subito azioni in merito.

Questi Pokémon erano stati trapelati da un recensore di un sito web portoghese chiamato FNintendo, che ha ricevuto in anteprima una copia del gioco per una recensione. Lui e il sito stesso FNintendo non hanno saputo controllare il materiale confidenziale, rompendo gli accordi stipulati con Nintendo stessa. Come risultato, Nintendo non lavorerà più con FNintendo.

Nintendo proteggerà sempre le sue proprietà intellettuali e i vari brands. Il materiale trapelato non colpisce solo Nintendo, ma migliaia di impiegati che lavorano duro per portare i giochi sul mercato, e i milioni di fan nel mondo che cercano novità e sorprese.

Sorprendere e deliziare i giocatori attraverso nuove esperienze è una passione condivisa sia da Nintendo che The Pokémon Company. Percorreremo ogni strada per preservare le sorprese per i giocatori dei futuri titoli Pokémon.”

To surprise and delight players through new experiences is a shared passion for Nintendo and The Pokémon Company. We will pursue all avenues to preserve surprises for players of future Pokémon titles.”

FNintendo ha da poco pubblicato anche una sua risposta alla questione, ammettendo di avere colpe nella gestione del materiale condiviso dalla società e rispettando la decisione di Nintendo di non proseguire con future collaborazioni.


Altri articoli