Sempre valutando attentamente l’ultimo report finanziario pubblicato da Nintendo, la pandemia di Covid-19 non rallenterà l’uscita dei giochi previsti, che usciranno secondo la tabella di pianificazione definita. Xenoblade Chronicles: Definitive Edition e i DLC di Pokémon Spada e Scudo non dovrebbero subire ritardi. I veri problemi potrebbero sorgere per la Ricerca & Sviluppo. Nintendo non ha alcuna sicurezza sul mantenimento delle consegne se l’emergenza dovesse prolungarsi.
Se desiderate ricevere altre news, o scambiare quattro chiacchiere in libertà, cliccate qui.
Nell’ultimo report finanziario Nintendo ha parlato delle conseguenze, che si verificheranno sul suo business, per effetto del Covid-2019. Intanto ha confermato che, sul breve termine, il Covid-2019 non produrrà shock nell’offerta di nuovi titoli già in via di pubblicazione. Xenoblade Chronicles: Definitive Edition arriverà a maggio, Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics è previsto per giugno. La prima delle due espansioni di Pokémon Spada e Pokémon Scudo arriverà alla fine del prossimo mese, mentre The Crown Tundra è ancora previsto per questo autunno. La compagnia si aspetta, infine, che i partner riusciranno a pubblicare, senza problemi, i giochi previsti, mantenendo alti i volumi di vendita.
Gli effetti a lungo termine, derivanti dal Covid-2019, saranno molto elevati e impatterranno, profondamente, nella Ricerca & Sviluppo, principalmente per quanto riguarderà la produttività, visto che non si può pretendere il medesimo livello di produttività lavorando da casa. A questo proposito Nintendo dichiara:
Sostieniamo che tutto ciò è complicato dalla difficoltà a coordinare le sedi oltreoceano e le altre compagnie coinvolte. La compagnia ha più controllo su quello che succede in Giappone, ma non riesce a prevedere quello che succederà all’estero. Questo insieme di elementi rende difficile pianificare gli impegni e soprattutto rende la situazione molto liquida. Il rischio è che alcuni servizi e alcuni nostri prodotti non ancora annunciati possano subire dei ritardi.
estratto del passaggio pubblicato nel financial report della compagnia
Voi cosa ne pensate? Diteci pure la vostra.

