Nintendo, attraverso un suo comunicato ufficiale, ha reso nota al pubblico un’importante decisione all’interno dell’azienda. La casa di Kyoto infatti d’ora in avanti riconoscerà ufficialmente le coppie dello stesso sesso tra i suoi dipendenti.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con altri utenti: https://bit.ly/2F95vcD
A stabilirlo è l’ultimo Corporate Social Responsibility, un report annuale che viene pubblicato periodicamente per migliorare la qualità dell’ambiente lavorativo nell’azienda. Quest’anno ci sono parecchie novità che hanno come obiettivo una maggior libertà individuale per i lavoratori.
Si è deciso di estendere in modo ufficiale le agevolazioni del loro Partnership System anche alle coppie omosessuali, rendendole pari a quelle eterosessuali. Una scelta coraggiosa considerando che il Giappone non riconosce ancora quest’ultime, oltre al fatto che Nintendo è sempre stata famosa anche per la sua tradizionalità.
La grande N dichiara:
“Nel marzo 2021 abbiamo introdotto il sistema di partnership, un’iniziativa basata su questa filosofia. Sebbene i matrimoni tra persone dello stesso sesso non siano attualmente riconosciuti dalla legge giapponese, questo sistema garantisce ai dipendenti che hanno un’unione domestica con un partner dello stesso sesso gli stessi benefici dei dipendenti che hanno un matrimonio con persone di sesso opposto. Abbiamo inoltre stabilito che l’unione tra coppie di fatto sarà trattato alla stregua di un matrimonio legale.”
Qualora vogliate approfondire l’argomento, vi riportiamo al sito ufficiale. A proposito di Nintendo, vi rimandiamo anche alla notizia di acquisizione di Dynamo Pictures.


