Inaspettatamente, nelle ultime ore è stato rilasciato un aggiornamento di sistema per Nintendo 3DS e Wii U che raggiungono, rispettivamente, la versione 11.16.0-48E e 5.5.6E!
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Ebbene, sia Nintendo 3DS che Wii U hanno ricevuto un nuovo aggiornamenti di sistema dopo diverso tempo, sebbene il servizio di Nintendo eShop si interromperà a marzo 2023 per entrambe le console. L’ultimo update di Nintendo 3DS risale al 27 luglio 2021, mentre quello di Wii U al 2 marzo 2021.
L’aggiornamento alla versione 11.16.0-48E per Nintendo 3DS ha apportato qualche piccolo miglioramento al Nintendo eShop, alla lista amici e al browser Internet. La nuova versione 5.5.6E di Wii U, invece, sembrerebbe non aver introdotto grandi novità, a parte la risoluzione di bug minori. Di seguito le note ufficiali dell’aggiornamento:
“Miglioramenti alla stabilità generale e alla sicurezza della console e altri piccoli aggiornamenti tesi a favorire l’esperienza dell’utente.“
Vi ricordiamo inoltre che dalla giornata di ieri, 29 agosto 2022, non è più possibile utilizzare le Nintendo eShop Card per aggiungere fondi su Nintendo 3DS e Wii U. I fondi si potranno però associare al proprio account Nintendo tramite il Nintendo Network ID fino alla chiusura definitiva dell’eShop, e saranno utilizzabili solo su Nintendo Switch. Infine, una volta terminato il servizio, la Banca Pokémon diventerà gratuita!