Nintendo si scusa: in Giappone troppe persone vogliono Switch 2

Gli iscritti alla lotteria del My Nintendo Store per i preordini di Switch 2 sono ben più del previsto: Nintendo si scusa coi fan e dichiara come l’azienda gestirà questo sovrannumero.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Furukawa, il presidente di Nintendo, ha commentato la situazione delle lotterie per i preordini di Switch 2riservati agli utenti del My Nintendo Store in Giappone. L’azienda aveva certamente in mente di produrre molte console entro il giorno di lancio, ma i numeri stanno di gran lunga superando le aspettative della grande enne, contribuendo a generare una situazione simile a quella della PlayStation 5 di Sony durante il periodo della sua pubblicazione sul mercato.

Nintendo si scusa innanzitutto per la quantità di candidati che non potranno preordinare Switch (ad oggi si contano circa 2,2 milioni di preordini in questa modalità), ma specifica che tutti i candidati non selezionati saranno automaticamente iscritti alla seconda lotteria per accaparrarsi la nuova console, in modo che i fan non restino a digiuno per lunghi lassi di tempo!

Speriamo che un evento del genere non contamini anche i canali di vendita nostrani e che non assisteremo all’annullamento degli ordini da parte dei nostri venditori! Certo è che inoltre una tale vastità di richieste non aiuterà di certo l’utenza con la situazione prezzi, trovandosi Nintendo in una situazione nella quale i propri prodotti vanno sold-out senza che ci sia bisogno di abbassare i loro prezzi.