Nintendo Switch ha appena sorpassato per vendite lo storico NES, raggiungendo un numero galattico di unità vendute!
Commenta la notizia, resta aggiornato sulle novità e conosci nuovi Allenatori su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://linktr.ee/PokemonNext
Il Nintendo Entertainment System, uscito nel lontano 1983 in Giappone e poi nel resto del mondo, ha venduto nella sua storia ben 61,91 milioni di pezzi. Questo record è però stato appena superato da Nintendo Switch, l’ultima arrivata in casa Nintendo, che ha superato il numero spaziale di vendite del NES.
Secondo il report finanziario della scorsa notte del colosso giapponese, Nintendo Switch ha raggiunto 68,30 milioni di unità vendute. Rimane comunque dietro la Wii, che ha toccato durante la sua vita un numero inimmaginabile di console vendute, ovvero 101,63 milioni.
Questo è soltanto il più recente dei record che la console ibrida di Nintendo ha raggiunto, sorprendendo ormai le aspettative più positive che si avevano al suo rilascio, nel 2017.
L’ultima console casalinga di Nintendo riuscirà a superare anche la Wii in questa particolare classifica? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

