In attesa di novità su Nintendo Switch 2, dopo l’annuncio dello scorso mese, i fan possono occupare il tempo con alcune delle uscite più interessanti di marzo 2025.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Anche questo mese, come lo scorso è un po’ di passaggio, visto l’imminente Nintendo Direct di aprile in cui arriveranno novità sulla prossima console. Non per questo però sarà totalmente da scartare, anzi. Tra un nuovo capitolo della serie di Atelier Yumia e la Definitive Edition di Xenoblade Chronicles X anche febbraio porterà alcuni titoli interessanti.
Nintendo Switch marzo 2025
Suikoden I&II HD Remaster Gate Rune and Dunan Unification Wars
- 6 marzo
I grandi classici RPG di KONAMI tornano in una versione rimasterizzata in alta definizione! Suikoden I & II HD Remaster riportano in vita due avventure con grafica migliorata, effetti sonori rinnovati e nuove funzionalità.
Nel primo Suikoden, un eroe vede il suo impero cadere in rovina. Mentre l’oppressione cresce, l’Esercito di Liberazione si ribella, e le 108 Stelle del Destino si radunano per risolvere la situazione. Nel secondo capitolo, Suikoden II, un trattato di pace nasconde le ombre di una guerra imminente. Due amici, membri della Brigata Giovanile Unicorno, si trovano coinvolti in un conflitto tra Highland e le città-stato di Jowston, costretti a prendere scelte che segneranno il loro futuro.
In questa versione rimasterizzata vengono aggiunti sfondi HD, animazioni migliorate, nuovi effetti sonori ambientali e battaglie più fluide grazie all’avanzamento rapido e al salvataggio automatico.
Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition
- 20 marzo
Xenoblade Chronicles X torna su Nintendo Switch con una versione rimasterizzata che migliora grafica, musica e aggiunge nuovi contenuti. Il noto RPG di Monolith Soft ripropone l’esperienza open-world del capitolo originale, con un pianeta sconfinato da esplorare e un profondo sistema di combattimento.
Dopo la distruzione della Terra, gli umani sopravvissuti si rifugiano su Mira, un mondo alieno ostile. Nei panni di un membro di BLADE, dovrai esplorare continenti selvaggi, affrontare creature colossali e proteggere la colonia umana di Neo Los Angeles. Installando sonde dati, espanderai il sistema FrontierNav, ottenendo risorse e migliorando le tue strategie.
Il sistema di combattimento combina azione in tempo reale con Tecniche e abilità speciali che permettono di realizzare attacchi potentissimi. Si potrà personalizzerai il proprio Skell, un enorme mech trasformabile che consentirà di volare e attaccare con più facilità.
Oltre all’aspetto visivo, arrivano anche nuove missioni, doppiaggio in giapponese e inglese, e funzionalità come il salvataggio automatico. Inoltre, il multiplayer online consentirà missioni cooperative fino a 32 giocatori.
Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
- 21 marzo
In un mondo dove l’alchimia è vista come malvagia, Yumia Reisfelt intraprende un viaggio per scoprire la verità sul crollo dell’Impero Aladissiano. Dopo aver perso la madre, ha scoperto di provenire da una famiglia di alchimisti e ha iniziato a porsi domande: perché Aladiss è caduto? Perché l’alchimia è stata bandita? È davvero pericolosa?
Il gioco offre un mondo aperto e inesplorato, dove il giocatore può raccogliere materiali, usare strumenti speciali e modellare il proprio percorso. Il combattimento in tempo reale richiede strategia e rapidità: Yumia può cambiare modalità d’attacco, sfruttare abilità diverse e trasformare gli oggetti sintetizzati in armi come spade e lance. Gli oggetti possono essere riutilizzati senza limiti, offrendo infinite possibilità in battaglia.
Attraverso la sintesi alchemica, è possibile combinare mana per creare strumenti potenti. La funzione Building permette di costruire e personalizzare basi lungo il viaggio.
Tales of the Shire: A The Lord of The Rings™ Game
- 25 marzo
Scopri la serenità della Contea in Tales of the Shire, un nuovo gioco ambientato nel mondo de Il Signore degli Anelli™, sviluppato da Wētā Workshop. Immergiti in un’esperienza accogliente e rilassante, dove potrai vivere come un vero hobbit tra paesaggi incantevoli, villaggi pittoreschi e comunità amichevoli.
Crea il tuo hobbit personalizzato e stabilisciti a Lungacque, contribuendo alla crescita del villaggio. Decora la tua casa hobbit, coltiva il giardino, pesca negli stagni cristallini e raccogli frutta ed erbe selvatiche per preparare deliziosi piatti caserecci da condividere con gli altri hobbit!
Esplora il mondo attorno a te, stringi nuove amicizie e aiuta la comunità a trasformare Lungacque in un villaggio prospero. Con un’atmosfera calda e rilassante, Tales of the Shire ti permette di goderti ogni piccolo dettaglio della vita hobbit.