Continuano le notizie sulla Nintendo Switch OLED, che manterrà degli elementi comuni con la versione standard di Nintendo Switch.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Dopo avervi raccontato dell’annuncio, della compatibilità dei giochi e del prezzo italiano della console, oggi dobbiamo segnalarvi delle novità molto più tecniche. Grazie ad un intervista a The Verge da parte proprio di Nintendo sappiamo di più riguardo alla CPU ed alla memoria volatile di questo nuovo modello.
Il giornalista Tom Warren ha infatti chiesto delle informazioni sull’argomento e la risposta è stata la seguente: la nuova Nintendo Switch OLED “non avrà una nuova CPU, né più RAM, rispetto ai modelli precedenti di Nintendo Switch”. Si trattava di un dato già in possesso della stampa in generale, ma Nintendo è stata, con queste parole, più chiara e decisa riguardo questi elementi.
Questa nuova versione della console avrà invece più memoria di massa, che verrà portata a 64 GB. Se non per lo schermo migliorato, non ci sarà quindi un potenziamento a livello di prestazioni di questa console.

