Nel corso della settantanovesima riunione annuale generale degli azionisti Nintendo si è parlato anche di Nintendo Switch Online. Il servizio ha infatti superato i 10 milioni di utenti!
Nintendo ha parlato dell’importanza del servizio online della sua ultima console e di come sia interessata nel renderlo più attraente.
Di seguito è riportata la parte dell’incontro in questione, dove a parlare è Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo:
Q20: L’iscrizione a Nintendo Switch Online è davvero economica, così la barriera d’entrata si percepisce bassa, ma dall’altra parte il contenuto che da il servizio sembra ancora piuttosto debole. Come verrà migliorerà il servizio andando avanti?
A20: Furukawa: Il numero degli iscritti a Nintendo Switch Online è aumentato costantemente da quando il servizio è stato lanciato lo scorso Settembre, e ad oggi ha sorpassato i 10 milioni di account. Nintendo Switch Online permette all’utente la possibilità di giocare a Nintendo Switch su internet, sia competitivamente che in cooperativa. Fornisce anche servizi come Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online, Save Data Cloud Backup, e applicazioni per il cellulare come lobbies online e chat vocali. In più, abbiamo fornito TETRIS 99 come offerta speciale a tutti i membri di Nintendo Switch Online, nello scorso Febbraio, ed anche a Maggio poi, iniziando a vendere Nintendo Switch Game Vouchers che permettono all’utente di compare due download di titoli Nintendo Switch scontati. Riconosciamo che rendere Nintendo Switch Online attrattivo verso gli utenti è estremamente importante, e continueremo a rendere il contenuto del servizio sempre più attraente.
Potete trovare il resto del meeting (in inglese) qui.

