Home » Notizie » Nintendo Switch Online: in arrivo giochi del Game Boy e del Game Boy Color

Nintendo Switch Online: in arrivo giochi del Game Boy e del Game Boy Color

Avatar Elisa Cosmai
in
1 minuto
Nintendo Switch Online

Da quando Nintendo ha rilasciato Nintendo Switch Online, molti appassionati di retro-gaming e videogiocatori nostalgici hanno potuto provare vecchi titoli per NES e SNES. A quanto pare però, sembra che questi ultimi non saranno più gli unici disponibili nel catalogo.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Già tempo fa era stato detto che alcuni giochi risalenti al periodo del Game Boy sarebbero potuti comparire su Nintendo Switch Online. NateDrake, insider di Nintendo, lo aveva già accennato nel suo podcast su Youtube. Adesso però, anche la testata Eurogamer riporta la notizia: arriveranno nel catalogo di Nintendo Switch alcuni giochi provenienti dal Game Boy e dal Game Boy Color.

Purtroppo però, al momento non si conoscono ulteriori dettagli; non si sa ancora quali saranno i primi giochi di queste console a comparire nel catalogo dell’abbonamento online. Inoltre, Nintendo non ha ancora comunicato ufficialmente la notizia, tuttavia, dato che a settembre si festeggia il terzo anniversario dall’arrivo dell’abbonamento, è probabile che non manchi molto. Sicuramente, rendere pubblici i giochi per console storiche come Game Boy e Game Boy Color potrà essere un ottimo modo per festeggiare l’evento; potrebbe persino far avvicinare i fan Nintendo che ancora non si sono abbonati a questo servizio.

Ricordiamo inoltre che, se siete tra chi non ha effettuato l’iscrizione all’abbonamento, Nintendo offre la possibilità di provarlo gratuitamente! Fino al 10 settembre, infatti, sarà possibile riscattare un codice per una prova gratuita di una settimana. Per maggiori informazioni vi rimandiamo a questo articolo.

Nintendo Switch Online