Home » Notizie » Nintendo Switch PRO è esistita: lo confermano alcuni insiders

Nintendo Switch PRO è esistita: lo confermano alcuni insiders

Avatar zlatangianna91
in
2 minuti
Nintendo Switch PRO, un progetto cancellato?

Nintendo Switch PRO, alcune fonti affermano che era reale e non solo un’idea. Si può parlare di “progetto cancellato”?

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Le voci su Nintendo Switch Pro hanno tormentato continuamente la grande N negli ultimi anni. Innumerevoli addetti ai lavori del settore hanno affermato che Nintendo stava lavorando a un rinnovamento radicale per Nintendo Switch, ma tale progetto non ha mai visto la luce. Almeno nelle idee iniziali, questa console doveva essere una versione più potente della Switch, ma non un vero e proprio sostituto. Ora, secondo Digital Foundry (società di consulenza aziendale e software con sede a Tiburon in California), possiamo ufficialmente dichiarare che il progetto “Nintendo Switch PRO” è stato ufficialmente cancellato.

Secondo il team di Digital Foundry, Nintendo stava effettivamente lavorando a qualcosa di nuovo, non next generation, ma dalle medie prestazioni. Queste informazioni provengono da numerosi sviluppatori anonimi con cui DF s’intefracciava. Quindi, come già ribadito, tutti i piani per Nintendo Switch PRO hanno cessato di esistere. Tuttavia sembrerebbe che gli sforzi si siano invece spostati su un vero e proprio successore della console ibrida per eccellenza.

Digital Foundry dice anche di non aspettarsi il successore di Switch nel 2023, in quanto ipotizzano che Nintendo sia probabilmente piuttosto preoccupata dell’eventuale transizione da Nintendo Switch al suo successore. Plausibile la paura, visti gli ultimi precedenti. Ci sono stati grandi successi come Nintendo Wii e Nintendo Switch, e pseudo-fallimenti come Nintendo Wii U.

E visto che siamo in tema, siete curiosi di sapere la classifica dei giochi più apprezzati dallo staff di Pokémon NEXT? Eccovi il link per recuperarla. Si lo sappiamo, non sarete tutti d’accordo sul primo posto. Ma leggendo l’approfondimento, capirete a pieno le nostre scelte dettate sia da sensazioni soggettive, che da fatti evidenti.

FONTE