A sorpresa (o forse no), Nintendo ha annunciato Alarmo, la sveglia interattiva che accompagnerà il nostro risveglio con alcuni dei titoli iconici della casa di Kyoto.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Il nuovo prodotto di Nintendo è stato presentato con un video pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Nintendo Italia, che vi alleghiamo qui di seguito:
Orologio sonoro Nintendo: Alarmo rileva i nostri movimenti mentre ci alziamo, e riproduce suoni che ci trasportano nel mondo di un gioco, come il suono delle monete di Super Mario. Basterà selezionare un titolo, scegliere una scena, e impostare un orario. La mattina, la sveglia inizierà a suonare all’orario impostato, usando la musica e gli effetti sonori della scena scelta.
Alarmo è inoltre dotato di un sensore che reagisce ai movimenti e riproduce suoni se ad esempio stiracchiamo le braccia o ci rotoliamo nel letto. Con il movimento, il volume della sveglia diminuirà. Alzandoci dal letto, la sveglia smetterà di suonare da sola, senza bisogno di premere pulsanti.
Si potrà scegliere tra un totale di 35 sveglie tratte da cinque giochi Nintendo: Super Mario Odyssey, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Splatoon 3, Pikmin 4 e Ring Fit Adventure. Collegando il nostro account Nintendo, potremo scaricare temi aggiuntivi, come quelli di Mario Kart 8 Deluxe e Animal Crossing: New Horizons, man mano che verranno resi disponibili tramite degli aggiornamenti gratuiti.
Il prezzo sul mercato americano di Alarmo è di 99,99 $, mentre il prezzo europeo non è ancora noto. Alarmo sarà disponibile per l’acquisto nel My Nintendo Store nel corso di questa settimana. Inoltre, sarà inizialmente acquistabile in esclusiva dai membri di Nintendo Switch Online fino a metà gennaio 2025.