Il Nintendo Direct che Nintendo ha preparato per l’E3 è stato ricco di annunci, per cui ecco a voi un riassunto con le novità più intriganti!
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Tra titoli che già nei giorni scorsi abbiamo visto nelle presentazioni degli studi di sviluppo e nuovi videogiochi, il Nintendo Direct di ieri trasmesso alle 18:00 e durato oltre 40 minuti ha toccato tanti generi e gusti videoludici.
Nel caso ve lo siate persi, abbiamo voluto preparare un riassunto con tutte le notizie che non potete permettervi di perdere della diretta in questione (in ogni caso, per tutti i dettagli trovate il Nintendo Direct in fondo all’articolo).
Super Smash Bros. Ultimate: arriva Kazuya
La presentazione inizia con la rivelazione del nuovo personaggio DLC del picchiaduro di casa Nintendo. Kazuya Mishima, protagonista della serie Tekken, si unisce ai lottatori di Super Smash Bros. Ultimate, ed il 28 giugno Sakurai stesso ci spiegherà altri dettagli su questo combattente. come personaggio scaricabile del Fighters Pass Vol. 2, che include anche Min Min, Steve & Alex, Sephiroth e Pyra/Mythra, oltre a un ultimo personaggio non ancora annunciato. Cliccate qui per il nostro articolo a riguardo.
Metroid Dread: il gran ritorno di Samus in 2D
Il quinto capitolo della saga Metroid è stato appunto annunciato e, in pieno stile 2D, verrà rilasciato il prossimo 8 ottobre. Si tratta del primo Metroid in 2D da ormai 19 anni. Metroid Dread è un seguito diretto di Metroid Fusion, uscito nel 2002, e conclude la saga in cinque parti dedicata al misterioso destino interconnesso della cacciatrice di taglie Samus e dei Metroid.
Il gioco è già preordinabile nel Nintendo eShop. Al lancio sarà disponibile anche un’edizione speciale di Metroid Dread che include il gioco su scheda, una custodia SteelBook, un artbook di 190 pagine della serie Metroid 2D e cinque carte con le illustrazioni delle copertine dei cinque giochi della saga. Sempre al lancio sarà inoltre possibile trovare un set composto da due statuette amiibo: Samus con la sua tuta di Metroid Dread e l’E.M.M.I. Cliccate qui per il nostro articolo a riguardo.
WarioWare arriva anche su Nintendo Switch
Wario e la sua saga principale approdano anche su Nintendo Switch con WarioWare: Get It Together. Questo titolo, in arrivo esclusivamente per Nintendo Switch il 10 settembre 2021, coinvolgerà tutti i personaggi della serie e permetterà anche il multiplayer locale o in modalità wireless locale. Cliccate qui per il nostro articolo a riguardo.
Shin Megami Tensei V: lanciato il trailer della data di uscita
La serie di Shin Megami Tensei con il suo quinto capitolo della saga principale invade anche Nintendo Switch, con un videogioco che si candida a stupire i giocatori della console ibrida di Nintendo. In Shin Megami Tensei V impersonerai uno studente delle superiori che deve sfruttare i suoi nuovi poteri per combattere in una distesa infestata da demoni utilizzando un sistema basato sugli ordini. Sarà disponibile dal 12 novembre 2021. Cliccate qui per il nostro articolo a riguardo.
Nuovo trailer del sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Un nuovo teaser ha mostrato il gameplay del diretto seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che ci ha mostrato il vasto mondo dei cieli di Hyrule. Questo titolo è atteso per un generico 2022. Gustatevi il trailer poco qui sotto e cliccate qui per tutti i dettagli.
Oltre a questo atteso trailer, ci sono state altre novità dal resto del mondo di The Legend of Zelda. Sul Pass di espansione di Hyrule Warriors: L’era della calamità, acquistandolo al prezzo di 19,99 €, i giocatori riceveranno due volumi di contenuti aggiuntivi man mano che verranno rilasciati. Cliccate qui per saperne di più. Infine, The Legend of Zelda: Skyward Sword HD il 16 luglio The Legend of Zelda: Skyward Sword HD farà il suo arrivo su Nintendo Switch e un Game & Watch: The Legend of Zelda è stato svelato: conterrà quattro giochi di cui tre classici della serie e sarà disponibile dal 12 novembre.
Advance Wars: svelata la remastered di questi storici tattici
Rivelata la remastered della serie di Advance Wars, che coprirà gli eventi di Advance Wars e Advance Wars 2: Black Hole Rising. Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp marcerà infatti su Nintendo Switch il 3 dicembre, mentre i preordini si aprono oggi nel Nintendo eShop. Si tratta di un tuffo nel passato per tanti appassionati dei tattici a turni, che con nostalgia ricorderanno le ore passate su questa serie nel Gameboy Advance. Cliccate qui per il nostro articolo a riguardo.
Novità per Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin
Il Nintendo Direct ha ripreso l’annuncio di Capcom, dando grande lustro a questo intrigante titolo. Saranno tante le splendide ambientazioni, i materiali e gli strumenti che potremo trovare portare nel nostro viaggio, affrontando nel mentre dei nemici in combattimenti a turni. La demo gratuita di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, in arrivo il 25 giugno, ci permetterà di trasferire i nostri progressi nel gioco completo, disponibile dal 9 luglio. Cliccate qui per il nostro articolo a riguardo.
Mario Party Superstars in arrivo su Nintendo Switch
Scopriremo una collezione stellare di tabelloni e minigiochi di Mario Party con Mario Party Superstars. L’ultimo titolo del party game con protagonista Mario includerà cinque tabelloni classici dell’era del Nintendo 64 e una collezione di 100 minigiochi tratti da tutta la serie e delle modalità online. Mario Party Superstars arriverà su Nintendo Switch il 29 ottobre ed anche in questo caso i preordini sono già aperti nel Nintendo eShop. Cliccate qui per il nostro articolo a riguardo.
20° anniversario di Super Monkey Ball festeggiato con un nuovo titolo
Super Monkey Ball Banana Mania sarà il miglior modo per festeggiare questo importante traguardo. Saranno più di 300 livelli e labirinti amorevolmente ricreati, 12 divertenti minigiochi e un simpaticissimo cast di personaggi fanno il loro ritorno in questa edizione rimasterizzata dei primi tre Super Monkey Ball. Questo videogioco arriverà su Nintendo Switch il 5 ottobre. Cliccate qui per il nostro articolo a riguardo.
Dragon Ball Z: Kakarot con DLC inclusi per Nintendo Switch!
DRAGON BALL Z: KAKAROT + A NEW POWER AWAKENS SET annunciato per Nintendo Switch. Questo titolo coprirà le quattro grandi saghe di Dragon Ball Z. Non mancheranno per cui i momenti focali della serie, come l’arrivo dei Sayan e lo scontro con Freezer. Questo titolo, che includerà anche i boss di entrambi le parti di “A New Power Awakens” arriverà su Nintendo Switch il 24 settembre. Cliccate qui per il nostro articolo a riguardo.
Life is Strange, Mario Golf, Danganronpa e tanto altro
Per finire, ecco una carrellata degli altri annunci che ci ha donato questo Nintendo Direct. Non si può non iniziare però da Life is Strange: True Colors, che farà il suo arrivo su Nintendo Switch, il 10 settembre e da Life is Strange Remastered Collection. Quest’ultima conterrà il primo Life is Strange ed il suo prequel, Life is Strange: Before the Storm.
Mario + Rabbids Sparks of Hope è stato poi rilanciato, dopo l’annuncio durante la conferenza di Ubisoft, ed arriverà nel 2022. In più, fino al 27 giugno, nel Nintendo eShop sarà possibile acquistare l’originale Mario + Rabbids Kingdom Battle a un prezzo scontato del 75%.
C’è stato anche un nuovo teaser per Mario Golf: Super Rush, già preordinabile nel Nintendo eShop ed in uscita il prossimo 25 giugno per Nintendo Switch, ed un lungo gameplay nel Nintendo Treehouse. Arriverà anche la serie di Danganronpa sulla console principale di Nintendo, con Danganronpa S: Ultimate Summer Camp e Danganronpa Decadence, che includerà i tre capitoli classici della serie.
Infine, non si può non menzionare lo spazio dedicato al DLC di Doom Eternal, a Just Dance 2022, al nuovo e interessante Astria Ascending, a Worms Rumble, a Tony Hawk’s Pro Staker 1+2 e a Marvel’s Guardians of the Galaxy: Cloud Version.
Recuperate nel video qua sotto l’intera conferenza se ve la siete persa!