Search
Close this search box.

Il creatore di Stardew Valley promette di rendere sempre gratuiti i DLC

Stardew Valley

Il creatore di Stardew Valley, ConcernedApe, ha annunciato ufficialmente che non farà mai pagare ai fan i DLC o gli aggiornamenti.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Mentre spesso gli aggiornamenti vengono resi disponibile gratuitamente, molti giochi preferiscono aggiungere nuovi contenuto al gioco tramite dei DLC a pagamento. Stardew Valley sceglie però di non seguire questo modello. ConcernedApe ha rilasciato significativi aggiornamenti per il suo gioco nel corso degli anni, che sono sempre stati gratuiti:

I port e il prossimo aggiornamento per PC sono ancora in corso. So che ci vuole molto tempo, ci penso costantemente. Sto personalmente lavorando al porting mobile ogni giorno. Annuncerò quando ci saranno notizie significative (ad esempio, una data di uscita). Spero che stiate passando una buona estate.”
Giuro sull’onore del nome della mia famiglia che non farò mai pagare per un DLC o un aggiornamento. Fai uno screenshot di questo e mostramelo se mai violerò questo giuramento.”

Stardew Valley ha ricevuto in precedenza un aggiornamento alla versione 1.6 su PC all’inizio dell’anno, che i fan stanno attualmente aspettando su Nintendo Switch. La patch ha portato una serie di aggiunte, tra cui nuovi festival ed eventi, un sistema di “maestria”, il tipo di fattoria Meadowlands e altro ancora.

Oltre a Stardew Valley, ConcernedApe sta anche lavorando a Haunted Chocolatier come suo prossimo gioco. Lo sviluppatore sta lavorando duramente al titolo ma non ha ancora condiviso alcuna finestra di rilascio.