Nintendo Direct: annunciato Fire Emblem Engage, il nuovo capitolo della serie

Qualche mese fa erano trapelate alcune informazioni riguardo un nuovo capitolo della serie dopo Fire Emblem: Three Houses. Durante il Nintendo Direct di oggi è stato annunciato l’arrivo di Fire Emblem Engage su Nintendo Switch!

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Qui di seguito il trailer rilasciato durante la presentazione:

Fire Emblem Engage arriverà su Nintendo Switch il 20 gennaio 2023 insieme ad una speciale Divine Edition! All’interno del video si sono già potute vedere alcune sequenze del gameplay, dei personaggi e molto altro.

La storia è ambientata nel mondo di Elyos, una terra divisa in quattro regni impegnati da tempo nella lotta fra bene e male. Gli eroi più forti vengono radunati per sconfiggere il drago maligno, dando vita a un lungo periodo di pace. Tuttavia non durerà per molto. Si può vedere il protagonista svegliarsi dopo 1000 anni in cerca di risposte, ed è da qui che inizierà la storia del gioco.

A livello di gameplay, le battaglie si svolgono all’interno di sezioni con visuale isometrica, dove tutto si basa su equipaggiamento e abilità dei vari personaggi, oltre alla capacità del giocatore di studiarsi gli attacchi nemici. La novità sarà la nuova funzione Engage che dal trailer sembra poter combinare gli attacchi del gruppo di personaggi.