Search
Close this search box.

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom: il creatore svela che non ci sarà un seguito diretto

Nintendo Switch

Durante i The Game Awards, Game Informer ha potuto intervistare Eiji Aonuma, responsabile dei titoli della serie di The Legend of Zelda, riguardo i prossimi progetti per il franchise.

Unisciti al Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Alla domanda se il gioco otterrà un DLC, il producer ha risposto: “Si tratterebbe di un sequel di un sequel, il che è un po’ troppo se ci si pensa! Ma come ho già detto in precedenza, con The Legend of Zelda Tears of the Kingdom abbiamo cercato di costruire sopra il mondo che abbiamo creato con Breath of the Wild e di esaurire le idee di quello che potevamo inserire in quel mondo.

Credo che si tratti della forma finale di quella versione di The Legend of Zelda. A questo proposito, non credo che faremo un seguito diretto di un mondo come quello che abbiamo creato.

La Timeline dei giochi della serie

Aonuma ha anche poi fatto una dichiarazione riguardo la collocazione di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom nella timeline della serie. Esiste infatti una timeline (ufficiale) che ordina in base agli avvenimenti tutti i giochi del franchise. Il director ha dichiarato:

“Ci siamo resi conto che i fan si divertono molto a teorizzare e a pensare a dove si inseriscono le cose nella linea temporale. È una cosa che il team di sviluppo riconosce e prende in considerazione, ma fino a un certo punto. E dico “fino a un certo punto”, perché se ci addentriamo troppo nei dettagli o nella collocazione, questo comporta una sorta di limitazione della nostra creatività; il processo di creazione di nuove idee diventa limitato perché siamo così legati a cercare di far rientrare il tutto in un punto molto specifico della linea temporale. La prendiamo in considerazione, ma non in misura tale da limitare o vincolare il nostro processo di sviluppo”