Così come riportato da Famitsu, Pokémon Spada e Scudo stanno vendendo alla grande, spingendo al tempo stesso anche la console di casa Nintendo.
Stando a Famitsu, i due titoli di ottava generazione avrebbero venduto 1,364,544 copie nell’arco di tre giorni, ovvero tra il 15 e il 17 novembre 2019, soltanto in Giappone.
Questo numero include le vendite singole dei giochi, le vendite dell’Edizione Doppia (con sia Pokémon Spada che Scudo) che le vendite dei codici download dei negozi fisici, ma non tiene conto delle vendite digitali.
Si tratta di un nuovo record per un videogioco di Nintendo Switch, che ha superato quello precedente ottenuto da Super Smash Bros. Ultimate che aveva venduto 1.23 milioni di copie.
Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono ora i titoli col miglior lancio di sempre in Giappone su Nintendo Switch, più che raddoppiato il risultato ottenuto da Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!
C’è da dire che i due titoli non sono però riusciti a superare quanto fatto da Pokémon X e Y e Pokémon Sole e Luna, i quali hanno venduto rispettivamente oltre 2 milioni nei primi due giorni e 1.9 milioni di copie per quanto riguarda la settima generazione.
A questo discorso si deve aggiungere il fatto che, almeno per quanto riguarda Pokémon Sole e Luna, i due titoli oltre ad essere venduti ad un prezzo minore (come la saga di Kalos), contavano una maggior base installata di console Nintendo 3DS ed uscivano nel periodo dell’esplosione di Pokémon GO.

