Home » Notizie » Nuovo record per “Pikachu Illustrator”: la carta di Logan Paul venduta ad una cifra storica!

Nuovo record per “Pikachu Illustrator”: la carta di Logan Paul venduta ad una cifra storica!

Avatar GiusePoNext22
in
1 minuto

La rarissima carta Pokémon Pikachu Illustrator di Logan Paul ha stabilito un nuovo record storico, diventando la carta da collezione più costosa mai venduta all’asta.

Dopo 41 giorni su Goldin Auctions, l’esemplare PSA 10 ha raggiunto la cifra di 16,5 milioni di dollari, stabilendo il record assoluto nel mondo del Trading Card Game.

Logan Paul Pikachu

Questa carta disegnata da Atsuko Nishida come premio per un concorso di illustrazione promosso da CoroCoro Comics nel 1998, è estremamente rara: si stima che esistano soltanto 40 copie al mondo, e quella di Paul è l’unica ad aver ottenuto il massimo grado di conservazione da PSA.

Logan Paul, Youtuber e star della WWE, aveva acquistato un altro Pikachu Illustrator nel 2021 per 5.2 milioni di dollari, già allora record per una carta Pokémon. Nel corso degli anni lo ha reso iconico, esponendolo persino su una collana d’oro con diamanti durante il suo debutto a WrestleMania.

Il vincitore dell’asta è stato A.J Scaramucci, collezionista che ha così portato a casa un pezzo leggendario della storia del TCG Pokémon.