Ora potete arredare la camera del protagonista di Pokémon Diamante e Perla, tramite un fan-game!

Un fan Pokémon italiano si è chiesto come sarebbe stata la stanza del protagonista di Pokémon Diamante e Perla se arredata in modo diverso, e, per rispondere, ha realizzato un gioco!

Sul forum della testata giornalistica online, Pokémon Millennium, l’utente ValeKairi ha pubblicato un piccolo gioco nel quale si può arredare in modo diverso la camera di Lucas o Lucinda. L’ambiente di sviluppo utilizzato per realizzare il programma è Scratch, un linguaggio di programmazione di tipo grafico. L’interfaccia è molto semplice e mostra 8 differenti tipologie di arredi contenenti un totale di 58 oggetti.

Il gioco è disponibile a questo link in modo totalmente gratuito.

Ecco qui di seguito i comandi per utilizzare al meglio il tool:

  • Con le frecce direzionali destra e sinistra si potrà cambiare la camera;
  • Dopo aver posizionato gli oggetti premendo il pulsante spazio, si potranno spostare semplicemente tenendoli selezionati con il puntatore del mouse;
  • Portando un oggetto nell’angolo in alto a destra sull’icona del cestino lo si eliminerà.

L’autore ha poi comunicato di voler pubblicare in seguito un aggiornamento in cui aggiungerà dei nuovi oggetti e delle musiche di sottofondo di Pokémon Diamante e Perla. Inoltre, sembra che potrà esserci la possibilità di cambiare il piano della casa per arredare anche cucina e salotto!

Fonte