Fino a poco meno di un anno fa, i giochi della serie principale Pokémon erano disponibili per una console esclusivamente portatile.
Tuttavia grazie al lancio di Nintendo Switch, la console ibrida della grande N, abbiamo potuto finalmente provare un gioco Pokémon sulla TV della nostra casa.
Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee sono stati i primi in assoluto ed hanno portato nelle case di molte famiglie fan del brand, una nuova e fantastica esperienza.
In un’intervista rilasciata a Game Informer, Junichi Masuda producer di Pokémon Spada e Scudo ha spiegato l’elemento cardine della serie Pokémon: l’interazione tra i giocatori.
“Penso sia importante non avere un’esperienza completamente chiusa con il gioco. Facilitare le interazioni della vita reale, giocare e parlare allo stesso tempo con gli amici fa parte della nostra idea di avventura nel mondo dei Pokémon”
Masuda si è soffermato anche sui vari eventi di distribuzione dei Pokémon nei vecchi giochi: “durante questi eventi potreste imbattervi in un amico o incontrare e stringere amicizia con altre persone. Questi momenti si trasformano in ricordi e aggiungono valore a quel Pokémon che ottieni. Ogni volta che lo vedi, ti ricorderai di quell’esperienza e pensiamo che sia veramente preziosa“.
Infine vi ricordiamo che Pokémon Spada e Scudo arriveranno il prossimo 15 novembre su Nintendo Switch.
Cliccate qua per acquistare una delle due versioni a soli 47.98€ su Instant Gaming!


