Atlus ha pubblicato un nuovo trailer di Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers che si basa totalmente sulla versione per Nintendo Switch del titolo.
Per chi non lo sapesse, Persona è una serie di jrpg di Atlus che hanno in comune l’utilizzo in battaglia di entità chiamate “Persona“. Persona 5 ci mette nei panni di un comune ragazzo delle superiori che, per qualche ragione, si ritrova a “rubare” i cuori delle persone sotto lo pseudonimo di Joker.
Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers è un action-rpg che fa da sequel a Persona 5. Il gameplay del titolo prende spunto sia dai titoli musou, in cui bisogna farsi strada in una mappa pregna di nemici, sia dal titolo originale, con le meccaniche di evocazione e fusione delle Persona.
Tornando a noi, il trailer inizia con i nostri eroi che combattono contro un’orda di mostri mentre alcuni abitanti di Shibuya fotografano il loro logo sugli schermi pubblicitari. Fanno poi la loro apparizione alcuni boss tra cui una ragazza “quattrocchi” piuttosto minacciosa ed una donna che sembra una Statua della Libertà che si è lasciata un po’ andare.
Il trailer prosegue mostrando lo stile di combattimento dei protagonisti e qualche trucchetto da usare in battaglia. Per qualche strana ragione poi Joker subisce una trasformazione, la sua pelle diventa rossa e la sua carnagione diventa molto scura. Dopo essersi fatti strada tra ancora più nemici, possiamo goderci vari segmenti che ci mostrano le cose bizzarre che si potranno fare durante le esplorazioni.
L’ultima scena del gioco mostrata è poi un filmato in cui un povero ragazzo cade giù da una tettoia. Infine, approfittando degli ultimi secondi, vengono rivelate le soundtrack aggiuntive che potremo acquistare all’uscita del titolo.
Detto questo, potete guardare anche voi il trailer di Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers qui di seguito. Buona visione!
Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers uscirà sulle console Nintendo Switch giapponesi il 20 febbraio 2020. Nel caso voleste provarlo in anteprima, nell’eShop giapponese è già disponibile una demo del titolo.

