Come ormai noto, Ash e il suo Pikachu tra poco arriveranno alla conclusione della loro storia durata più di 25 anni. Nonostante siano passati così tanti anni, arrivano sempre nuove interessanti curiosità riguardo la mascotte Pokémon: ad esempio, in quanti si immaginavano che in origine Pikachu avrebbe dovuto parlare come un umano?
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Nella serie animata esiste già un Pokémon che “parla” e si tratta del Meowth del Team Rocket; per Pikachu sarebbe stato molto probabilmente qualcosa di simile. La dichiarazione arriva direttamente da Kunihiko Yuyama, regista della serie animata in un’intervista rilasciata alla rivista Animedia.
“All’inizio abbiamo considerato l’idea di fare in modo che Pikachu parlasse come fa Meowth del Team Rocket. Però, poi abbiamo discusso di come sarebbe stato più realistico e interessante farli comunicare non verbalmente, ed è così che è finita”.
L’uomo afferma che l’idea si era diffusa nel team, tuttavia alla fine si è optato per una comunicazione non verbale tra Ash e Pikachu. Questa scelta alla fine è stata vincente in quanto nessuno è in grado di capirsi così bene senza parlare come i due protagonisti di Biancavilla. In questo modo sono stati in grado di rappresentare ancora meglio il forte legame che si può creare tra umano e Pokémon.