Considerato uno tra i più importanti fondatori del videogioco e riconosciuto come uno dei più grandi autori dell’intrattenimento digitale al mondo, Shigeru Miyamoto è la leggenda che ha permesso a pietre miliari come Donkey Kong, Super Mario e The Legend of Zelda di vedere la luce per gettare le fondamenta e scrivere la storia videoludica.
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Tra le serie supervisionate da Miyamoto trova un posto speciale Pikmin, il videogioco rompicapo di strategia in tempo reale con protagoniste piccole creature aliene somiglianti a delle operose piantine realizzato insieme a Masamichi Abe e Shigefumi Hino.
La serie nasce nel 2001 su Gamecube riuscendo subito ad attirare molto pubblico grazie all’unione di azione e strategia. Piu di 20 anni dopo, si ripropone per Pikmin 4 una modalità di gioco basata sull’esplorazione di un pianeta simile alla Terra; ricco di rompicapo, tesori da collezionare e Pikmin da allevare e guidare con le loro abilità uniche.




L’interazione con la natura è senza dubbio un tema caro a Shigeru Miyamoto, e l’attenzione per l’ambiente risalta chiaramente in tutti i videogiochi della serie Pikmin. Inoltre, la presenza di un nuovo personaggio come Occin incrementa ulteriormente l’affinità con flora e fauna, consolidando un legame già mostrato nei capitoli precedenti.
L’avventura a contatto con la natura di Pikmin 4 ha inizio il 21 luglio 2023 solo su Nintendo Switch, con tante novità e modalità di gioco intuitive e coinvolgenti adatte sia agli appassionati di vecchia data sia ai giocatori più curiosi che si avvicineranno a questa saga per la prima volta!

