Pokémon 2019: si potranno trasferire i Pokémon catturati negli altri giochi

Continuano ad arrivare notizie riguardanti le interviste rilasciate dal direttore dei giochi Junichi Masuda per quanto riguarda Pokémon: Let’s Go e il gioco Pokémon 2019.

A dire il vero, questa volta si è lasciato andare spingendosi anche a parlare del nuovo videogioco della serie principale, che ricordiamo è previsto per il prossimo anno.

La tematica affrontata riguarda la possibilità di poter trasferire i nostri cari vecchi Pokémon dai vecchi ai futuri videogiochi, cosa possibile fino a Pokémon Ultrasole e Ultraluna grazie alla Banca Pokémon.

“Noi riflettiamo sempre su questo tipo di mossa, specialmente da quando abbiamo introdotto la Banca Pokémon. Ora, fino a Pokémon Ultrasole e Ultraluna c’è la possibilità di depositare i propri Pokémon.

Sappiamo che è una cosa importante per tutti. Intendo, ovviamente, le persone sarebbero veramente deluse se non potessero usare i loro Pokémon nei futuri giochi.

Entrando nei dettagli la cosa diventa un po’ complicata, ma possiamo confermare di avere piani per permettere ai giocatori di usare tutti i loro Pokémon nel prossimo gioco.”

Insomma pare che possiamo essere tranquilli, perché Pokémon 2019 dovrebbe permettere senza problemi di poter trasferire Pokémon sia dai vecchi giochi, sia da Pokémon: Let’s Go.