Quest’oggi Centro LEAKS ha postato sul proprio account X uno screenshot di gioco che rivela un dettaglio importante su Leggende Pokémon: Z-A, ovvero i Pokémon Alpha saranno garanti di una novità che potrà cambiare per sempre il gioco competitivo!
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
In Pokémon Legends: Z-A Alpha Pokémon will always know one move that their species doesn't normally learn. pic.twitter.com/T3485jS6bJ
— Centro LEAKS (@CentroLeaks) September 3, 2025
Vi siete mai imbattuti in quei Pokémon che, almeno da un punto di vista competitivo, “sarebbero stati giocabili se avessero potuto imparare una determinata mossa assente dal proprio learn-set“? Tra i casi più celebri vi sono Gyarados con Acrobazia o Garchomp con Dragodanza (entrambe creature che tra l’altro incontreremo probabilmente come Pokémon Alpha durante la nostra prossima avventura a Kalos).
Ebbene, la novità (che arriva dalle demo del gioco che le persone hanno potuto provare in questi giorni) risiede proprio nella presunta possibilità da parte dei Pokémon Alpha di conoscere una mossa che la propria versione originale non può apprendere. Quest’informazione, oltre ad aggiungere una simpatica componente d’imprevidbilità e a rendere più succulento il collezionismo dei mostriciattoli dominanti, apre infiniti scenari per quella che sarà la prossima scena competitiva.
In questo caso si parlerebbe dell’ennesimo occhiolino che il titlo rivolge a Pokémon Champions, ricordanodci come The Pokémon Company stia investendo sempre più risorse nella scena competitiva Pokémon, forse anche grazie alla popolarità che questa si è guadagnata negli ultimi anni del brand!