Home » Notizie » Pokemon Company rivela i dati dell’ultimo anno fiscale!

Pokemon Company rivela i dati dell’ultimo anno fiscale!

Avatar Axel
in
1 minuto
Pokemon Company

Nella giornata odierna The Pokemon Company ha mostrato alcuni dei dati relativi all’ultimo anno fiscale. Il brand continua a registrare numeri da capogiro!

Segui le novità e commenta con tanti altri Allenatori seguendoci su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://bit.ly/3i0IKKR

Dopo aver rivelato le date di uscita dei remake di quarta generazione e di Leggende Pokémon: Arceus, la società giapponese guarda un attimo al passato, comunicando i numeri registrati dalla serie nell’ultimo anno fiscale.

In totale sono 380 milioni le copie dei titoli della serie vendute in tutto il mondo, di cui 12 milioni solo nell’ultimo anno. Se questi possono sembrare numeri alti bisogna ricordare che il brand è riuscito a registrare queste cifre nonostante l’ultimo capitolo della serie principale, Pokemon Spada e Scudo, sia ormai uscito un anno e mezzo fa.

L’ultimo anno è stato infatti dedicato ai due DLC di ottava generazione, la nuova soluzione pensata da Game Freak e The Pokemon Company per completare contenutisticamente i suoi titoli senza dover ricorrere alla formula del terzo titolo. Non vediamo dunque l’ora di scoprire che risultati riuscirà a raggiungere il brand in questo nuovo anno fiscale. Ricordiamo che, oltre al recente New Pokémon Snap, usciranno ben due titoli della serie principale!

Accanto a questi numeri da capogiro, come possiamo vedere nel tweet di Serebii, sono riportati anche quelli dedicati al GCC. In questo caso il numero di carte vendute è 34,1 miliardi, di cui 3,7 miliardi soltanto nell’ultimo anno. Insomma numeri veramente straordinari per quello che è il brand più redditizio al mondo!

Non ci resta altro da fare che aspettare notizie riguardo ai nuovi titoli della saga che potrebbero arrivare a brevissimo, in un evento dedicato o nel direct dell’E3!