Home » Notizie » Pokémon Diamante e Perla in tendenza in Giappone dopo l’annuncio del Pokémon Presents

Pokémon Diamante e Perla in tendenza in Giappone dopo l’annuncio del Pokémon Presents

Avatar Viglioh
in
1 minuto

Dopo l’annuncio a sorpresa di Pokémon Presents, la diretta speciale che verrà trasmessa domani per nuovi annunci dal mondo Pokémon, i fan hanno iniziato a volare con la fantasia.

Segui con noi il Pokémon Presents e il primo gameplay del DLC di Spada e Scudo domani alle 14:30 su Twitch: https://www.twitch.tv/pokemonnext

C’è chi aspetta Detective Pikachu 2, chi Pokkén Tournament 2, e chi invece vola più basso aspettandosi soltanto Pokémon Sleep. Ma c’è una parte del fandom Pokémon che, pur non dicendolo, ha un solo pensiero nella testa: i remake di Pokémon Diamante e Perla.

E i nostri amici giapponesi, oltre a pensarlo, lo dicono forte e chiaro. Pokémon Presents ha fatto letteralmente balzare i due giochi ambientati nella regione di Sinnoh tra le tendenze nipponiche di Twitter, addirittura tra i primi posti.

Ci risulta difficile credere che, durante l’evento, venga annunciato un nuovo videogioco della saga principale di Pokémon per due semplici motivi: il primo è che sarebbe un annuncio tra l’uscita di due DLC per Pokémon Spada e Scudo, mentre il secondo motivo riguarda il 25esimo anniversario che Pokémon festeggerà nel 2021, e perché non farlo proprio con l’annuncio di un nuovo gioco durante l’anno?

Questo non toglie la possibilità di possibili sorprese, ma per il momento non ci resta che attendere!