Home » Notizie » Pokémon Diamante e Perla: scoperto un evento di Cyrus tagliato dai giochi!

Pokémon Diamante e Perla: scoperto un evento di Cyrus tagliato dai giochi!

Avatar Redazione
in
2 minuti
Cyrus a Giardinfiorito

Di recente sono state rilasciate tante informazioni e leak riguardanti i vecchi giochi Pokémon. I leaker analizzando i file di gioco di Pokémon Diamante e Perla hanno scovato un evento riguardante il primo vero incontro con Cyrus, il capo del team Galassia, che Game Freak ha rimosso dalla versione definitiva dei giochi.

A scovare l’evento in questione è stato MAP, un cacciatore di glitch. Secondo lui, una volta entrati a Giardinfiorito per la prima volta, Cyrus avrebbe dovuto fermarci instaurando una conversazione. Tuttavia questo evento, nella versione dei due giochi arrivata sul mercato non si attiverà, posticipando così l’incontro al Monte Corona. A confermare le informazioni di MAP c’è RETIRE, un altro noto cacciatore di glitch che è specializzato nei giochi di Pokémon Diamante e Perla. Il cacciatore di glitch in questione ha scritto un post sul suo profilo Twitter affermando di essere riuscito a ricostruire il glitch scoperto da MAP, poichè tutto nei file di gioco è predisposto affinchè l’evento si attivi. Pare infatti che il PNG di Cyrus sia tra quelli presenti della mappa di Giardinfiorito e che sia posizionato nelle coordinate esatte dell’evento. Inoltre è presente anche la condizione che attiva la sua comparsa, tuttavia è inattiva.

Ecco il video dell’evento.

Non è possibile conoscere il vero motivo del taglio dell’evento dai giochi, tuttavia è possibile formulare delle ipotesi a riguardo. Dal video è possibile notare che Cyrus durante questo primo incontro afferma di voler diventare il miglior Allenatore di Pokémon della regione e che avremmo dovuto dare del nostro meglio per diventare noi stessi i migliori; questo discorso tuttavia non si addice molto ad una persona che ha come obiettivo la distruzione dell’universo manipolando il tempo e lo spazio per ricostruirne uno nuovo.

Il secondo incontro con Cyrus sarebbe dovuto essere al Monte Corona, tuttavia essendo una zona più indicata, visti i successivi sviluppi della trama, potrebbe essere stato il motivo principale del taglio del primo evento.

Le motivazioni per le quali Game Freak ha tagliato l’incontro con Cyrus in Pokémon Diamante e Perla sono intuibili, tuttavia non lo sono le motivazioni, alla base, dell’aver lasciato l’evento all’interno dei codici di gioco.