Con il 25° anniversario di Pokémon si sono viste collaborazioni di tutti i tipi per il brand: da marche come Levi’s, fino a figure come Katy Perry. Il franchise Pokémon però ha come obbiettivo anche quello di avvicinare i più piccoli alla scienza con Pokémon Fossil Museum!
Alcuni musei di scienze giapponesi, dall’estate del 2021, fino alla primavera del 2022, ospiteranno i Pokémon Fossili! Il Pokémon mascotte di questa iniziativa è ovviamente Pikachu versione esploratore, pronto a scoprire i segreti della paleontologia vestito come Alan Grant di Jurassic Park.
Sul sito ufficiale dell’iniziativa si può leggere come l’obbiettivo sia quello di confrontare i Pokémon Fossili e i fossili reali per scoprire quali siano le somiglianze e le differenze.
Si potranno vedere le differenze tra lo scheletro di Anorith, Rampardos, Shieldon, Tyrantrum Aurorus e dei dinosauri realmente esistiti come il Tirannosauro o il Pachicefalosauro.
Inoltre, si potranno vedere anche dei modelli 3D in scala reale degli scheletri di alcuni Pokémon Fossili. Si può supporre che saranno molto simili a quelli visti ai Mondiali del 2019 di Bastiodon e Tyrantrum:








