Pokémon GO: annunciato Articuno in versione cromatica per l’Articuno Day

Il 30 giugno e il 1° luglio, a Dortmund, si terrà l’evento Zona Safari di Pokémon GO. Per i giocatori che non possono recarsi sul luogo, Niantic ha organizzato tre sfide in concomitanza con i tre principali eventi estivi. Ecco di cosa tratta la prima!

Domani e dopodomani si terrà la Safari Zone di Dortmund, ma Niantic ha pensato anche ai giocatori di tutto il mondo che non possono compiere viaggi così importanti. Per questo vi presentiamo la prima sfida globale e, in caso di raggiungimento degli obiettivi che possiamo leggere nell’immagine qui sotto, anche la sua ricompensa!

Come possiamo leggere, per varie zone del mondo è richiesto il raggiungimento di un determinato obbiettivo. Se a Dortmund i giocatori riusciranno a completare complessivamente 100.000 missioni di ricerca riceveranno un bonus in PE, mentre per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa, l’America e l’Asia Pacifica l’obiettivo consiste nel completare 5 milioni di missioni di ricerca.

Se tutte le zone raggiungeranno i loro obiettivi, verrà sbloccato quello che nella foto viene indicato come “Bonus 7 luglio“. Si tratta di un evento speciale che vede come protagonista Articuno! Il Pokémon Gelo tornerà in Pokémon GO come Raid Boss, ma solo per la giornata del 7 luglio e solo per tre ore. Questo spiega anche perché Niantic abbia anticipato il Community Day di Squirtle, che vi ricordiamo essere l’8 luglio.

Non è tutto: Articuno sarà disponibile anche nella sua versione cromatica!

Inoltre, per aiutare i giocatori ad ottenere il Pokémon leggendario nella sua versione cromatica in un tempo molto limitato, girando il Pokéstop di una Palestra si potranno ottenere cinque biglietti Raid, invece di uno solo.

In pratica, si tratta di una specie di Community Day dedicato ai Raid, quindi siamo certi che incontrare Articuno nella sua versione cromatica sarà molto semplice.

Vi ricordiamo che i Pokémon leggendari cromatici hanno il 100% di tasso di cattura e che questo evento dedicato ad Articuno sarà disponibile solo se ogni zona del mondo riuscirà a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Riportiamo il comunicato ufficiale che si può leggere aprendo l’applicazione di Pokémon GO.

 

Vi state già organizzando con altri giocatori per questo Articuno Day?