Pokémon GO: arrivano l’Allenamento Pro e il Tappo d’oro, ecco i dettagli

Con l’evento Antichi ritrovamenti, su Pokémon GO verranno introdotti l’Allenamento Pro e il Tappo d’oro, con i quali sarà possibile potenziare al massimo le statistiche dei propri Pokémon. Per farlo, dovremo acquistare l’upgrade del biglietto GO deluxe dell’evento Antichi ritrovamenti.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Allenamento Pro e Tappo d’oro

L’Allenamento Pro è un modo nuovo per aumentare PS, attacco e difesa di un Pokémon. Completando il biglietto GO deluxe dell’evento Antichi ritrovamenti, potremo ottenere un Tappo d’oro. Questo oggetto viene usato per iniziare l’Allenamento Pro: una volta completato, aumenteranno tutte le statistiche di un Pokémon.

Il Tappo d’oro può essere usato per iniziare l’Allenamento Pro con uno dei propri Pokémon, che però deve essere almeno un buon compagno. Quando selezioniamo un apprendista, potremo scegliere quali statistiche aumentare.

I Tappi d’oro ottenuti con il biglietto GO deluxe dell’evento Antichi ritrovamenti hanno una scadenza, quindi ricordatevi di usarli. Questo Tappo d’oro scadrà alle 23:59 di domenica 6 luglio 2025, indipendentemente da quando l’avrete riscattato.

Missioni dell’Allenamento

Dopo aver assegnato il Tappo d’oro all’apprendista scelto, è il momento di iniziare l’Allenamento Pro. Ciò comporta il completamento di diverse missioni ispirate alle statistiche che si intendono aumentare.

  • Attacco: lotta al fianco del tuo apprendista quando è il tuo compagno.
  • Difesa: rafforza il legame con il tuo apprendista Pokémon compagno giocando con lui, andando in esplorazione e catturando Pokémon.
  • PS: vai in esplorazione al fianco del tuo apprendista come tuo compagno. Ciò comprende far girare i dischi nei Pokéstop, guadagnare Caramelle da compagno e molte altre avventure.

Dopo aver usato il Tappo d’oro, avremo 365 giorni per completare le missioni dell’Allenamento Pro.

Biglietto GO dell’evento Antichi ritrovamenti

Dalle 10:00 di lunedì 23 giugno alle 18:00 di domenica 29 giugno, il biglietto GO e il biglietto GO deluxe dell’evento Antichi ritrovamenti saranno disponibili in Pokémon GO. Alle 10:00 di lunedì 23 giugno, riceveremo in automatico il biglietto GO dell’evento Antichi ritrovamenti gratuitamente. Potremo collezionare i punti GO e salire di livello per ottenere ricompense aggiuntive fino alle 18:00 di domenica 29 giugno.

Inoltre, da lunedì 23 giugno a venerdì 27 giugno potremo ricevere fino a 1.000 punti GO al giorno al di fuori di quanto si ottiene completando le missioni biglietto. Non c’è un limite alla quantità di punti GO che potremo guadagnare sabato 28 e domenica 29 giugno. Per 19,99 dollari, invece, potremo effettuare l’upgrade del biglietto GO gratuito al biglietto GO deluxe dell’evento Antichi ritrovamenti. L’upgrade potrà essere acquistato in qualsiasi momento.

Le ricompense sbloccate con il biglietto GO dell’evento Antichi ritrovamenti scadranno alle 23:59 di domenica 29 giugno, perciò ricordatevi di riscattare le vostre ricompense prima della scadenza!

Pokémon protagonisti e ricompense

Completando le missioni biglietto, saliremo di livello nel biglietto GO dell’evento Antichi ritrovamenti e riceveremo le seguenti ricompense:

  • Un incontro casuale con Regirock, Regice, Registeel, Regieleki o Regidrago con uno Sfondo speciale;
  • Incontri con Pikachu elegante con dettagli rossi, blu e gialli e altri Pokémon ispirati all’evento;
  • Polvere di stelle;
  • PE;
  • Poké Ball;
  • Caramelle;
  • e molto altro

Coloro che effettuano l’upgrade al biglietto GO deluxe possono ricevere anche le seguenti ricompense:

  • Un Tappo d’oro, che può essere usato per massimizzare le statistiche di un Pokémon;
  • Oggetto avatar Maschera Zacian;
  • Oggetto avatar Maschera Zamazenta;
  • Oggetti premium come un aroma, un Fortunuovo, un’Incubatrice Uova, moduli esca e molto altro;
  • Caramelle L;
  • e molto altro

Bonus dell’obiettivo principale

Effettuato l’upgrade al biglietto GO deluxe dell’evento Antichi ritrovamenti, sbloccheremo automaticamente il seguente bonus:

  • Distanza per la schiusa dimezzata per le Uova riposte nelle Incubatrici Uova nel periodo compreso tra l’inizio del biglietto GO dell’evento Antichi ritrovamenti e la fine del Festival di Pokémon GO 2025 (globale).

I seguenti bonus verranno sbloccati una volta raggiunto un obiettivo principale del biglietto GO deluxe dell’evento Antichi ritrovamenti:

  • Livello 10: Un biglietto raid in più al giorno facendo girare i dischi foto nelle Palestre;
  • Livello 20: Caramelle raddoppiate dalla schiusa delle Uova;
  • Livello 30: Una Caramella L aggiuntiva completando i raid di livello cinque e superiore a partire dal livello Allenatore 31;
  • Livello 40: Polvere di stelle raddoppiata dalla schiusa delle Uova;
  • Livello 50: Tre caramelle aggiuntive completando i raid di livello cinque e superiore;
  • Livello 60: PE raddoppiati dalla schiusa delle Uova;
  • Livello 70: 5.000 PE aggiuntivi completando i raid.

Offerte nello store online di Pokémon GO

Il biglietto GO deluxe, la versione a pagamento del biglietto GO, è disponibile anche nello store online di Pokémon GO. I giocatori che effettuano l’upgrade al biglietto GO deluxe dell’evento Antichi ritrovamenti o al biglietto GO deluxe dell’evento Antichi ritrovamenti + 10 livelli nello store online di Pokémon GO riceveranno 10 Revitalizzanti Max, 10 Pozioni Max, cinque biglietti lotta premium, cinque pacchi particelle Dynamax, un Fungomax e un’Incubatrice Uova come omaggio per l’acquisto effettuato.

I giocatori potranno anche fare scorta di oggetti essenziali mentre effettuano l’upgrade con il Pacco ultra del biglietto GO deluxe dell’evento Antichi ritrovamenti + 10 livelli, un’esclusiva solo sul web, che include un upgrade al biglietto GO deluxe, un numero sufficiente di punti GO per raggiungere il livello 10 e 10 Revitalizzanti Max, 10 Pozioni Max, cinque biglietti lotta premium, cinque pacchi particelle Dynamax, un Fungomax, cinque Incubatrici Uova e cinque Superincubatrici.

Fonte